Sul red carpet della premiere del suo ultimo film, “Gravity”, i fotografi non avevano occhi che per lei… e le donne si chiedevano quale fosse il segreto delle sue braccia super-toniche: la forza di gravità sembra aver risparmiato la splendida 49enne Sandra Bullock, che non soffre dell’antiestetico “effetto tendina” delle braccia, ovvero un eccesso di pelle localizzata sul tricipite, priva di tono ed elasticità, dovuta a qualche chilo in più o a una perdita di peso molto rapida.
Il segreto dell’attrice premio Oscar non è il “sollevamento pesi” del figlioletto Louis, adottato nel 2010, ma un duro allenamento cardio di un’ora al giorno, per sei volte a settimana. “Faccio un sacco di pilates, kickboxing e allenamento con i pesi a Los Angeles”, ha raccontato. “E quando mi trovo in Texas, corro o vado in bicicletta”.
Per avere braccia toniche come quelle di Sandra Bullock, può essere utile eseguire alcuni esercizi – anche in casa – per potenziare i tricipiti, aiutandosi con alcuni pesi da 1-2 chilogrammi (una bottiglia d’acqua va benissimo). L‘esercizio più efficace per combattere le braccia flaccide consiste nell’impugnare un peso con una mano, portando il braccio dietro la nuca e sollevandolo in alto sulla propria testa (una serie da 15 da ripetere 3 volte per ogni braccio).
Per rassodare la zona posteriore delle braccia è utile anche un altro tipo di esercizio che si esegue a gambe divaricate, stendendo le braccia all’indietro e mantenendo fissi i gomiti, con i palmi delle mani che spingono leggermente verso l’alto. Infine, l’ultimo esercizio per i tricipiti consiste nel mettere le mani lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso l’alto, sollevando un peso alla volta, alternativamente (una serie da 20 da ripetere per 3 volte).
Foto by Twitter