Gonfiore del viso, la ricetta di Kate Moss: ghiaccio e cetriolo

Bellissima e con una pelle da ragazzina anche alla soglia dei quarant’anni: oltre alla bontà di Madre Natura, la modella inglese Kate Moss può contare su un segreto di bellezza molto semplice ma altrettanto efficace per mantenere il viso rilassato ed attenuare la sensazione di gonfiore e di stanchezza che spesso tutte le “comuni mortali” provano la mattina al risveglio.

Il “trucco” utilizzato da Kate Moss è tutto naturale: cubetti di ghiaccio e cetrioli. A quanto pare, la top model avrebbe rivelato di mettere i cubetti di ghiaccio e il cetriolo tagliato a pezzetti nel lavandino, in cui poi immergerebbe il volto per riattivare la circolazione del volto. Il risultato sul viso è immediato grazie all’azione decongestionante del cetriolo e all’azione astringente del ghiaccio.

Del resto, le proprietà del cetriolo per la bellezza della pelle sono molteplici: innanzitutto, essendo ricco di zolfo, è perfetto per curare la pelle e schiarire le macchie dell’età. Il suo utilizzo è consigliato anche come rimedio naturale contro le scottature solari e, se usato costantemente, serve anche a prevenire la comparsa delle rughe per combattere le quali può essere utile preparare ed applicare sul volto una maschera facciale (con olio d’oliva e qualche goccia di limone).

Il cetriolo è considerato un ottimo anti-gonfiore: non è raro vedere, anche nei film o in tv, che le donne posano due fette di cetriolo sugli occhi stanchi per ridurre le antiestetiche borse e occhiaie. Il cetriolo, infine, serve a restringere i pori della pelle perché elimina l’acqua che si accumula durante la notte sul volto, favorendone il rilassamento al risveglio.

Ovviamente, al cetriolo vanno associati anche una corretta alimentazione e uno stile di vita sano: sicuramente le proprietà naturali del cetriolo non bastano a “guarire” il viso e il corpo da un periodo di stress o dagli effetti di una dieta sregolata. Il consiglio è quindi di seguire una dieta ricca di acqua, frutta e verdura.

Foto by Twitter

Gestione cookie