Tra i trend dell’ultimo momento stanno spopolando sempre di più le unghie trasparenti: ecco perché sceglierle.
La nail art è un modo creativo e originale per esprimere la propria personalità attraverso le unghie e c’è una vasta gamma di stili e tendenze tra cui scegliere. Negli ultimi anni le diverse forme di nail art sono in costante evoluzione, accogliendo sempre nuove forme e fantasie per soddisfare la crescente ricerca di creatività e originalità.
Le possibilità sono infinite quando si tratta di nail art. Ogni giorno emergono nuove tendenze, tecniche e strumenti che consentono alle persone di sperimentare e creare disegni sempre più sorprendenti sulle proprie unghie.
Si va dalle classiche manicure francesi alle più audaci unghie con effetti olografici, glitterati o marmorizzati. Ma nell’ultimo periodo ad essere diventate un vero trend sono le unghie trasparenti.
Unghie trasparenti. Lasciati ispirare dalla nuova tendenza
Le unghie trasparenti o unghie di cristallo, offrono una base neutra che si adatta perfettamente a qualsiasi look e occasione. Sia che tu stia cercando un’opzione minimalista per il tuo look quotidiano o che tu voglia completare un abito elegante per una serata speciale, le unghie trasparenti si adattano perfettamente a entrambi i casi. Questa nail art regala un effetto vetro molto elegante in grado di ringiovanire l’aspetto delle unghie.
Proprio per perché sono adatte a tutti, si sono classificate tra le più forti tendenze di questa primavera/estate. Inoltre l’effetto trasparente, che viene realizzato con l’acrilico, regala un effetto ghiaccio e fresco molto moderno, al quale possono essere aggiunti anche dei dettagli particolari come piccoli fiori, glitter, stickers, in grado di impreziosire ulteriormente questa nail art.
Le unghie trasparenti sono adatte soprattutto per chi vuole portare le unghie lunghe, in modo che l’effetto non sia troppo visibile. La loro raffinatezza ed eleganza è dovuta anche al fatto che non è un tipo di nail art volgare, anzi, aiuta a camuffare un po’ le lunghezze donando alle unghie anche un effetto olografico.
Possono essere realizzate utilizzando l’acrilico oppure con l’applicazione di clip di unghie finte trasparenti, che potranno essere modellate e smaltate a piacimento. C’è chi preferisce anche alternare questo stile tra un’unghia e l’altra con diverse fantasie e chi invece preferisce magari optare per una sfumatura nude che va man mano a dissolversi lasciando l’effetto trasparente.
Le unghie trasparenti sono caratterizzate anche per essere molto luminose e riflettenti, perfette per serate di svago in discoteca, ma anche per serate più eleganti e formali. L’effetto che danno è anche tridimensionale, il fatto che si intraveda la propria unghia sotto regala un aspetto conservato, cristallizzato.
Sono unghie perfette per chi è sempre alla ricerca di nail art originali ma al passo con la moda del momento e attualmente sono loro prime in classifica. Uno stile decisamente diverso da quello che regala lo smalto fluo, ma assolutamente da provare.