Kamala Harris è una delle donne più in vista del momento. La vicepresidente degli Stati Uniti d’America cerca di lanciare dei messaggi positivi, e non sarà un caso che ha scelto proprio la scalinata del Lincoln Memorial a Washington per il suo allenamento in compagnia del marito Doug Emhoff. Così, come una persona qualsiasi, la Harris ha scelto di allenarsi con alcuni esercizi davvero molto semplici e adatti quasi a tutti: ecco come seguire il suo allenamento.
In forma come Kamala Harris: l’allenamento con le scale da fare anche in casa
Quante volte vi siete sentiti dire che “fare le scale fa bene alla salute“? Al di là del consiglio di preferire sempre le scale all’ascensore, questo movimento può trasformarsi in un allenamento in piena regola. Lo ha fatto di recente proprio Kamala Harris, avvistata al Lincoln Memorial di Washington mentre si allenava correndo su e giù dalle scale. D’altronde la vicepresidente degli Stati Uniti d’America ha dichiarato in un’intervista rilasciata a People: “mi alleno ogni mattina, indipendentemente da quante ore ho dormito: è il modo migliore per cominciare la giornata“. E voi siete pronti a seguire lo stesso tipo di allenamento?
Gli esercizi da fare usando le scale
Magari non tutti potranno allenarsi sulla scalinata del Lincoln Memorial o di un grande monumento, ma le scale sono davvero alla portata di tutti. Nessuna scusa, dunque, per cominciare a correre su e giù come Kamala Harris. Questo tipo di allenamento, infatti, è molto utile per rassodare le gambe. Iniziate con salita e discesa rapida dalle scale per riscaldare i muscoli. In seguito cominciate con una serie da dieci affondi posteriori, seguiti da una serie da dieci balzi da uno scalino alto e per finire con degli affondi saltati alternati. Eseguite tutte serie da dieci e poi ripetete l’interno allenamento per almeno 3 volte. Ricordiamo che gli esercizi coi salti dalle scale sono sconsigliati per chi è in sovrappeso.
LEGGI ANCHE: Shampoo antiforfora naturale fai da te: il trattamento da creare in casa