Spose del 2021 ancora indecise sull’acconciatura da sfoggiare per il vostro grande giorno? La tendenza, per quanto riguarda l’hair style sposa, è tra il boho chic e le trecce morbide, come quello sfoggiato da Charlotte Casiraghi per il suo matrimonio religioso. Ecco quali sono tutte le tendenze da valutare.
Tendenze per l’hair style sposa 2021: boho chic come Charlotte Casiraghi
La sposa 2021 deve essere romantica ed eterea, elegante e un po’ bohemien. Ecco perché la tendenza per i capelli da sposa è proprio il boho chic, che indica l’abbreviazione di bohemien. Onde morbide e ondulate, che conferiscono un effetto naturale, sono ottime se si vuole lasciare la capigliatura sciolta e morbida sulle spalle. Ha scelto questo look Beatrice di York, ma anche Carolina Crescentini e Kasia Smutniak hanno fatto lo stesso. Addio, almeno per il 2021, dunque, a raccolti complessi e troppo strutturati e ad acconciature troppo elaborate. Non manca, però, tra le tendenze anche il raccolto, morbido come quello di Charlotte Casiraghi.
La nuova interpretazione del raccolto per la sposa
Anche seguendo la tendenza boho chic, il raccolto può essere un must a cui una sposa non vuole rinunciare. Per il 2021 si usa molto lo chignon semplice, quasi “da ballerina”, soprattutto se completa il look un abito sontuoso ed elegante. Un’altra variante di tendenza è il raccolto morbido e super romantico simile a quello sfoggiato da Charlotte Casiraghi per le sue nozze religiose a Saint Remy de Provence. Lì ha mostrato un look davvero molto “provenzale” e romantico, con ciocche tirate all’indietro e i capelli raccolti in basso sulla nuca. Si può personalizzare l’acconciatura inserendo anche delle treccine laterali. Di certo, tra le tendenze dell’hair style per il 2021, non possono mancare i fiori di stagione, perfetti per donare un look ancora più romantico all’insieme.
LEGGI ANCHE: Carnevale in tavola con la ricetta delle chiacchiere al cioccolato