Il vostro sogno è quello di avere ciglia lunghissime al naturale? Si tratta di una zona molto delicata, che tende a rovinarsi con l’uso costante del mascara e dei cosmetici. Spesso, infatti, le ciglia cadono, si spezzano e diventano rade e corte. Se, invece, volete vederle allungare usando dei rimedi naturali, ecco che tra i trucchetti più diffusi c’è quello che utilizza del semplice borotalco.
Ciglia folte e lunghe con rimedi naturali
Spesso trascurate, le ciglia sono uno dei punti del viso più delicati e se pensate che averle lunghe e folte sia una fortuna che deriva da Madre Natura, allora vi sbagliate. Anche questi peletti, infatti, vanno curati quotidianamente, soprattutto se stressati dall’uso continuo di cosmetici e mascara.
Il primo consiglio per mantenere le proprie ciglia più forti, dunque, riguarda proprio la scelta del mascara: meglio evitare quello waterproof, a meno che non sia strettamente necessario. A fine giornata, inoltre, è buona abitudine struccarsi prima di andare a dormire.
Avete mai provato il rimedio con il borotalco?
Se, nonostante tutti gli accorgimenti, le ciglia non riescono a crescere lunghe e folte come le desiderate, allora è il caso di ricorrere a dei trucchetti tutti naturali. Tra questi il più efficace e diffuso è di certo l’olio di ricino.
Questo prodotto, che è possibile trovare nelle erboristerie, agisce proteggendo dalla radice. Un risultato simile lo si ottiene anche usando l’olio di cocco e l’olio extra vergine di oliva. Per l’applicazione si può usare lo scovolino pulito di un vecchio mascara.
Se, invece, avete bisogno di un trucchetto per avere un effetto extra-volume con il mascara, potete seguire il trucco dei make up artist che usano il borotalco. Basta passare con uno scovolino il borotalco tra le ciglia: in questo modo quando si andrà ad applicare il mascara, questo non attaccherà tutte le ciglia insieme.
LEGGI ANCHE: Pollo crudo, lo lavi prima di cucinare? Ecco perché non devi farlo