Braccia toniche con l’elastico, alcuni consigli di Federica Fontana

Braccia flaccide addio. È arrivato il momento di sfoggiare braccia toniche e sottili. E non si tratta di una missione impossibile. Se in precedenza vi abbiamo parlato degli esercizi da fare con gli oggetti e i mobili che si possono facilmente trovare a casa, adesso vi parliamo degli esercizi da fare utilizzando una semplice fascia elastica.

A dare qualche utile consiglio a tal proposito è la showgirl Federica Fontana, che dal suo blog runfederun.com spiega come tonificare le braccia con l’elastico allenandosi dieci minuti al giorno. Per ogni esercizio si devono eseguire 15/20 ripetizioni per tre serie. Federica Fontana parla di quattro esercizi, ciò che serve è un elastico e soprattutto tanta buona volontà.

[FOTO] Alcune immagini di Federica Fontana

Il primo esercizio parla delle “distensioni in alto da stazione eretta” e consiste nel posizionare il proprio elastico sotto i piedi reggendo i due capi con tutte e due le mani e piegando i gomiti verso l’alto, portandoli poi all’altezza delle spalle.

Il secondo esercizio prevede “flessioni degli avambracci da stazione eretta”. Anche in questo caso l’elastico deve essere posizionato sotto i piedi e bisogna reggere i due capi con tutte e due le mani, ma a differenza del primo si devono piegare le braccia facendo lavorare i bicipiti, portando le mani all’altezza del petto.

Con il terzo esercizio si vanno ad effettuare “slanci delle braccia in fuori”. La fascia elastica è sempre posizionata sotto i piedi e una volta impugnato l’elastico alle due estremità le braccia devono essere alzate lentamente in senso laterale, portando i due capi fino all’altezza della spalla.

Il quarto esercizio, infine, prevede “slanci delle braccia laterali”. In questo caso l’elastico deve essere impugnato con le braccia piegate in avanti, dopodiché senza spostare i gomiti dal tronco bisogna aprire e chiudere.

Si tratta di quattro semplici esercizi che, se effettuati con costanza, possono far ottenere risultati davvero invidiabili.

E per concludere una piccola curiosità. Lo sappiamo, la tecnologia fa passi da gigante e adesso può aiutare anche a tenersi in forma. Come? Esistono delle apposite “app” che danno alcune semplici e interessanti istruzioni offrendo esercizi guidati da eseguire in qualsiasi momento. E anche per le braccia c’è l’allenamento apposito. La “app” in questione, per iPhone (0,89 euro) e Android (0,76 euro), si chiama “Esercizi Giornalieri Braccia” ed è proprio finalizzata all’allenamento di questa parte del corpo non sempre facile da tenere in forma.

Foto by Kikapress.com

Gestione cookie