L’estate è il periodo scelto da molti per iniziare la dieta. La voglia di essere perfetti per la prova costume imminente, porta molte donne, ma anche tanti uomini, a cercare diete che promettono una rapida perdita di peso in poche settimane. Da qualche tempo ha spopolato sul web la cosiddetta dieta del latte, che farebbe perdere circa 5 chili in una settimana. Ecco in cosa consiste e come funziona.
Dieta del latte: meno 5 kg in 1 settimana
Avete già sentito parlare della dieta del latte? Ideata nel Portogallo, questa dieta, se seguita alla perfezione, sarebbe in grado di far perdere ben 5 chili in 7-8 giorni. Un sistema quasi “miracoloso” che si basa su un ingrediente principale molto nutriente: il latte.
Come tutte le altre diete basate su un solo alimento, anche questa non va seguita troppo a lungo, per non creare seri scompensi all’organismo. Prima di iniziare questa dieta, inoltre, è sempre bene chiedere il consiglio del medico.
Come funziona: menù tipo
La dieta del latte prevede a priori lo svolgimento di attività fisica almeno due volte a settimana. Ogni giorno, inoltre, vanno consumati 1,5 o 2 litri di acqua. La dieta prevede l’integrazione di piccole quantità di riso, verdure e carni bianche. Come riportato da alcuni siti web come Ricettasprint, il menù tipico settimanale è il seguente:
- Giorno 1: 6 bicchieri di latte
- Giorno 2: 4 bicchieri di latte e 2 frutti
- Giorno 3: 2 bicchieri di latte, 2 frutti e un formaggio light
- Giorno 4: 4 bicchieri di latte, 1 frutto e 1 bistecca magra
- Giorno 5: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo e 1 bistecca
- Giorno 6: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 1 uovo sodo, 1 bistecca e del formaggio light
- Giorno 7: 3 bicchieri di latte e 3 frutti
- Giorno 8: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 1 bistecca e un po’ di formaggio light
Si sconsiglia questa dieta alle donne in gravidanza, in fase di allattamento o a tutti coloro che presentano particolari patologie.
LEGGI ANCHE: Dimagrire le braccia: tutti gli esercizi per rassodare e snellire