Tonificare e dimagrire. Questi gli obiettivi che si pone l’Acqua Dance, un nuovo trend in tema di acqua fitness che arriva dal Nord Europa. Un’attività che, associando il divertimento alla passione per il ballo, è capace di coinvolgere i più giovani, ma anche gli adulti. E se accompagnata da una corretta alimentazione promette risultati davvero strabilianti.
L’Acqua Dance è un tipo di attività che, come si può facilmente evincere dal nome, si svolge in acqua. Anzi, si balla in acqua. I protagonisti di questa disciplina, infatti, sono proprio l’acqua e la musica: latino-americana, country, hip hop e funky. Gli attrezzi possono essere utilizzati o meno. L’impegno previsto è intenso, ciò garantisce una maggiore tonificazione muscolare.
L’Acqua Dance costituisce di fatto il successore dell’Acquagym. E il divertimento è il motore di questa nuova disciplina. Senza neppure accorgersene, mentre ci si scatena ballando in acqua, si effettuano gli esercizi volti a mantenere in forma il proprio corpo. E il naturale massaggio compiuto dall’acqua consente di ottenere un fisico tonico e atletico.
Foto by Facebook