Muore durante il primo giorno di vacanza per un’insufficienza cardiaca dovuta alla tossicità acuta da alcol: l’appello del marito si rivolto a tutti.
Durante le vacanze si è portati ad assumere abitudini diverse dal solito, lasciandosi andare a qualche stravizio in più. Può trattarsi di piccole esagerazioni a tavola ma anche di vizi meno veniali, in grado di attaccare la salute sotto altri punti di vista. È proprio quanto accaduto a Paula Bishop, una donna inglese di 37 anni, a far riflettere su un aspetto che di solito si tende a sottovalutare. A riportare l’accaduto è il marito della protagonista, morta nel suo primo giorno di vacanza a Fuerteventura (Canarie) a causa di qualche bicchiere di troppo.
L’uomo ha raccontato di aver visto la moglie leggermente brilla, dopo aver bevuto un paio di birre irlandesi e 2-3 biccchieri di vino. Paula tuttavia aveva consumato altre bevande alcoliche durante l’intero arco della giornata e la somma di tutto ha finito col portarla alla morte. L’uomo ricorda di averla vista camminare sulle proprie gambe, motivo per il quale non credeva che si fosse ubriacata così tanto. Non era sua abitudine esagerare ma, presa dall’euforia per la vacanza appena cominciata, deve essersi lasciata tentare da più di una bevanda. È toccato al marito trovare la donna nella loro stanza di Antigua, in piena notte, appoggiata ad un cassettone e riversa sul pavimento. A nulla sono serviti i soccorsi dei medici e paramedici locali poiché purtroppo un’insufficienza cardiaca dovuta alla ‘tossicità acuta da alcol’ aveva già compromesso le funzioni vitali e causato l’inevitabile.
Il marito della defunta, sconvolto per l’accaduto, ha approfittato della tragica situazione per lanciare un appello a tutte le persone che si apprestano a cominciare una vacanza: “La sua morte è stata uno shock enorme, era una persona meravigliosa, piena di vita e mancherà molto ai suoi amici e alla sua famiglia. […] Continuo a pensarci e mi chiedo come sia successo. Non riesco a capirlo, Paula non sembrava ubriaca o instabile, era coerente e chiacchierava con lo staff. Voglio che le persone imparino dalla mia storia: quando viaggi e sei stanco, l’alcol può colpirti molto più velocemente“, ha detto ai tabloid di tutta Europa.
LEGGI ANCHE: L’ALCOL PROVOCA 7 TIPI DI CANCRO: LA RIVELAZIONE SHOCK DELLA SCIENZA
Photo credits Facebook