Chi meglio di lei potrebbe tenere un corso alle donne riguardo la bellezza e il raggiungimento della perfezione estetica? E’ Monica Bellucci a svelare al settimanale Elle alcuni trucchi su come mantenersi giovani e belle con un decalogo:
- Farsi attendere
- Mettere il rossetto
- Rispettare le diverse tappe della propria vita
- Mostrare le forme anche quando non sono quelle di una modella scheletrica
- Vita sana e no alle diete troppo restrittive
- Prendere i pasti come momenti di condivisione
- Ci sono troppe bionde, anche al cinema, quindi meglio essere more
- Saper rischiare
- Fare il massimo per poter realizzare i propri sogni
- Con gli uomini lasciare che sia il fascino ad agire
“Mettersi il rossetto è un gesto erotico, bello, sensuale – sottolinea la Bellucci – indossare un colore forte, soprattutto quando, come me, si ha le labbra carnose, è osè. Vuol dire che non si ha paura di essere guardate, che si accetta la propria femminilità fino in fondo, e infine che si ha il coraggio di provocare”. Un altro segreto è mostrare le proprie forme anche quando non sono quelle di una modella scheletrica: è importante anche essere una “bonne vivante”, avere “una vita sana, rispettare il proprio corpo perché è lui che ci fa vivere”.
LE FOTO DELLE MAGGIORATE PIU’ BELLE
Infine Monica Bellucci lancia un monito alle donne di tutto il mondo: tornare al colore scuro. “Ci sono troppe bionde ovunque, a Hollywood di brune ce ne sono due o tre, non di più. Meglio per me, lavoro di più, ma non è un buon messaggio per i giovani”, afferma l’attrice. Un altro caposaldo è poi “saper rischiare”: “non ha senso mostrare sempre la stessa immagine” e anzi bisogna sempre “fare il massimo per realizzare i propri sogni“. Ma, nel momento in cui non ci si riesce, “bisogna imparare la lezione ed andare avanti, ma senza fare mai marcia indietro”.
Foto by Kikapress