Migliorare il proprio aspetto fisico in una sola ora? E’ possibile! Prima di tutto però bisogna spegnere il cellulare, il computer e qualsiasi altro mezzo possa disturbarci…ignorare anche il campanello o il citofono se necessario! Per iniziare un bel bagno caldo con oli profumati: noi vi consigliamo quello rilassante o quello antistress. Per rilassarvi mettete nell’acqua della vasca 20 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang e rimanete immersi per 15 minuti. Quando uscite dalla vasca massaggiate tempie e fronte con 3 gocce dello stesso olio diluite in mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci; contro lo stress invece sono perfette 12/15 gocce di olio essenziale di Coriandolo. Per concludere come può mancare una tisana? Sono 5 i minuti che occorrono per prepararla: una miscela di passiflora, camomilla e biancospino con un tocco di miele d’arancio.
Ora che siete completamente in uno stato di relax avete solo 40 minuti per diventare più belle! Una maschera di bellezza fai da te al viso è perfetta: prendete un giallo di uovo e sbattetelo insieme ad un cucchiaio di latte fresco o un cucchiaio di olio di oliva. Mettete la crema sul viso per circa 20 minuti e poi toglietela con acqua tiepida, per poi passare sul viso un po’ di ovatta bagnata di acqua fresca.
LEGGI ANCHE: RINNOVARE LA PELLE CON LO SCRUB FAI DA TE
Dopo aver dato splendore e freschezza al viso, siete pronte al trucco e parrucco: in soli 20 minuti scarsi? Se avete i capelli lunghi e siete stanche della solita coda da cavallo come alternative potete provare una treccia sempre chic e alla moda, fasce per capelli o cerchietti per essere comode e glamour allo stesso tempo, uno chignon perfetto o spettinato o portato con un accessorio, semiraccolti, raccolti ordinatamente o con dei ciuffi casual.
LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNO CHIGNON PERFETTO
Il punto più dolente: il trucco. Mancano pochi minuti allo scadere della vostra ora e dovete partire da zero? Prima di tutto applicate una crema idratante e poi uniformate l’incarnato applicando il fondotinta. Con un correttore specifico coprite le occhiaie in modo da illuminare lo sguardo, poi fissate la base con la cipria e applicate un tocco di blush sulle guance. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto su tutta la palpebra e ripassate la linea dell’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero. Per finire applicate il mascara e sulle labbra basta un velo di lip gloss rosato.
TRUCCO ELEGANTE IN SOLI DIECI MINUTI
Foto by Facebook