Emanuela Folliero con ‘Il meglio di me’ alla scoperta del bellessere

Emanuela Folliero presenta “Il meglio di me”: alla scoperta del “bellessere” ovvero il punto di contatto ideale tra bellezza e armonia interiore che coinvolge sia la sfera fisica sia quella mentale. Il nuovo programma di Mediaset dedicato alla bellezza andrà in onda in autunno, ma sarà anticipato da una puntata speciale martedì 28 maggio in seconda serata su La 5; realizzato da Prodotto – fattori di videoevoluzione, la società di produzione brand entertainment fondata da Riccardo Pasini, il programma è il primo format televisivo di makeover psicologico, ideato per Dermal Clinic, brand di MDM Group, leader italiano del settore estetico medicale.

LE FOTO DI PRESENTAZIONE AL CINEMA ODEON DI MILANO

“Il meglio di me” porta la psicologia in tv e si affida all’attenta analisi di un volto non così sconosciuto: la psicologa Alessandra Lancellotti, già life coach per programmi televisivi come “Cambio Vita” nel 2009 su Sky Tv e “X Factor” su Rai 2. Nel corso di ogni puntata le telecamere seguiranno il protagonista durante una fase delicata della sua vita per mettere in evidenza come una rinnovata percezione di sé possa incidere positivamente sull’autostima e come si possa migliorare fisicamente dedicandosi maggiormente alla cura del proprio aspetto. “Il format è nato con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico e traduce il concetto di cui MDM si fa portavoce: raccontare il ‘bellessere’, ovvero una bellezza sfaccettata, che si manifesta anche ma non solo nell’aspetto estetico – dichiara Pasini.

LEGGI ANCHE: BELLI DENTRO E FUORI CON IL LONGEVITY TRAINER

Una versione moderna de “Il brutto anattrocolo” e “Bisturi! Nessuno è perfetto”: nel cast del programma anche il chirurgo estetico Gianni Ventriglia, l’odontoiatra Roberto Molinari e la specialista in medicina estetica non invasiva Paola Zacchi insieme alla voce narrante Emanuela Folliero che aspetterà i suoi ospiti all’ultimo piano della Unicredit Tower del capoluogo lombardo, un grattacielo dove ogni piano può essere letto come una metafora per rappresentare le tappe di un viaggio introspettivo. Protagonista della prima puntata è Paola: L’idea guida de ‘Il Meglio di Me’, concepito come un programma di intrattenimento dal taglio cinematografico, rispecchia a pieno la filosofia di Dermal Clinic”, conclude Federico Montanari, CEO di MDM Group.

“IL BRUTTO ANATROCCOLO”, TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA DAL 1998 AL 2000

Foto by Kikapress

Gestione cookie