Dopo le ricette light, vi proponiamo qualcosa di meno leggero, ma sicuramente gustoso! Avanzi golosi: avete fatto un cibo domenicale abbondante e qualcosa è avanzato? Non si può buttare tutto oppure riproporlo per cena e quindi vi suggeriamo delle semplici ricette che uniscono l’utile al dilettevole: non sprecare il cibo e cucinare senza usare altri ingredienti. Oggi vi spieghiamo come cucinare delle polpette ricavate dal pollo arrosto.
LEGGI ANCHE: POLPETTE DI CECI ALLA PAPRIKA DOLCE CON POMODORI CILIEGINO
Ingredienti:
- Pollo arrosto già cotto
- Uova: 1
- Pan carrè: 2 fette
- Sale
- Pepe
- Prezzemolo
- Aglio
- Pan grattato
Preparazione
Togliete la pelle dal pollo e disossatela. Passatela al mixer e aggiungete un pizzico di sale, del prezzemolo tritato finemente, un po’ di aglio anch’esso tritato finemente (se piace), una spolverata di pepe, un uovo leggermente sbattuto e due fette di pan carrè precedentemente bagnate con un po’ di latte.
Amalgamate il tutto e lasciate riposare per venti minuti/mezz’ora in frigo.
Prendete il composto in piccole quantità tanto da formare delle piccole ciliegine di carne. Passatele nel pan grattato e lasciatele riposare per altri venti minuti/mezz’ora in frigo prima di friggerle in olio di semi ben caldo.
Possono essere mangiate sia calde come secondo piatto insieme ad un contorno di verdure, sia fredde come aperitivo o antipasto.
Tempo di preparazione
1 ora
Tempo di cottura
5/10 minuti (quando diventano d’orate)
Calorie
1017 circa
Foto by Facebook