Un bambino di 5 anni, malato terminale, è morto tra le braccia di Eric Schmitt-Matzen dopo aver realizzato il suo bel desiderio di incontrare Babbo Natale.
Eric Schmitt-Matzen è un uomo straordinario di 60 anni, che nella vita è un ingegnere meccanico ma nel periodo di Natale si diverte e ama travestirsi da Santa Claus per avverare i sogni di tutti i bambini americani. Solitamente partecipa a 80 eventi differenti ma qualche giorno fa, ha poi ricevuto una telefonata urgente da un un ospedale del Tennessee. Qui era ricoverato un bambino malato terminale che, sapendo di essere in fin di vita, ha espresso il suo ultimo desiderio: incontrare Babbo Natale.
«Ho chiesto ai parenti di guardare l’incontro dall’esterno. Se avessi visto una sola persona piangere non sarei stato in grado di continuare il mio lavoro – ha raccontato Eric – Quando sono entrato il bambino era così debole, sembrava che stesse per addormentarsi. Mi sono seduto a fianco a lui e gli ho detto che non doveva più preoccuparsi: non avrebbe perso il Natale visto che era il mio elfo numero uno». Con le ultime forze rimaste in corpo il piccolo ha sgranato gli occhi e ha risposto: «Chi? Io?» sfoggiando un sorriso. «Era così debole che riusciva a malapena ad aprire il suo (unico) regalo – ha ricordato l’uomo – Era felice, era esattamente ciò che voleva. Poi mi ha guardato e mi ha chiesto dove sarebbe andato, visto che stava per morire. Io gli ho detto che quando sarebbe arrivato in cielo avrebbe dovuto dire di essere l’elfo numero uno di Babbo Natale. Questo sarebbe bastato per lasciarlo entrare».
«Babbo, mi puoi aiutare?» ha chiesto il piccolo prima di lasciarsi andare in quell’abbraccio e chiudere gli occhi per sempre. «Sono rimasto lì a stringerlo – ha concluso Eric – Poco dopo i parenti si sono resi conto di ciò che era successo e sono corsi in stanza piangendo. Io li ho lasciati al loro dolore e sono tornato a casa senza riuscire a trattenere le lacrime».
Photo Credits: Facebook