Chi crede che tutti gli uomini siano superficiali e a letto non notino i dettagli (positivi e negativi) della partner si sbaglia: ci sono almeno 5 cose che, dalla maggior parte, vengono notate eccome…
Mariti e fidanzati sono disattenti e tra le lenzuola badano solo ‘alla sostanza’? Non è proprio così, a guardare le statistiche. Esiste infatti una top 5 stilata dagli uomini sui dettagli cui fanno caso mentre fanno sesso. Sono quei particolari a fare la differenza e sono sempre loro ad avere il potere di accendere o spegnere il pulsante dell’attrazione in determinati momenti dell’amplesso.
Ovviamente le prime fasi di una relazione sono le meno influenzabili: si è innamorati o molto affascinati (o entrambe le cose) e ci si lascia travolgere da quei sentimenti più del normale. Poi la coppia si stabilizza e allora quelle 5 cosette tornano a rivelarsi molto utili… Meglio conoscerle, annotarle e prestarvi attenzione. Soprattutto se il proprio uomo ultimamente si è mostrato un po’ annoiato o insoddisfatto.
- Lo spirito d’iniziativa: può anche essere lui a cominciare l’approccio, ma una donna non può certo dimostrarsi completamente impassibile! L’uomo nota i movimenti del corpo della propria compagna e gradisce il suo contributo alla causa…
- Lo sguardo: gli uomini amano trovare lo sguardo della partner e trovano estremamente gratificante osservare insieme a lei il movimento dei loro corpi. È così che si crea la vera complicità.
- Il respiro: spesso è proprio lui a rivelare il grado di eccitazione di una donna. Sul resto si può tentare di fingere (LEGGI ANCHE: SESSO: QUASI TUTTE LE DONNE FINGONO MA LUI NON SE NE ACCORGE) ma se il respiro si fa pesante e la voce più profonda allora basterà farsi guidare dalle emozioni per raggiungere l’orgasmo.
- La biancheria: alcuni nemmeno la notano, per altri invece è davvero fondamentale. Un completino intimo sexy non deve per forza essere costoso, è sufficiente che sia sensuale e che valorizzi al meglio i punti forti della donna.
- Unghie trascurate, qualche pelo di troppo… Come per il punto precedente, esistono uomini che non ne fanno una tragedia. Per altri, invece, si tratta di un elemento imprescindibile: la loro compagna deve essere l’emblema della perfezione, come una sorta di Venere reincarnata. Troppo faticoso, soprattutto d’inverno?