L’ex Brandon di Beverly Hills 90210 ha speso parole d’affetto e comprensione per la collega Shannen Doherty: davanti al tumore, i litigi del passato sono (giustamente) scomparsi.
In Beverly Hills 90210 erano fratelli gemelli, poi sul set devono esserne successe di cotte e di crude e lui ha voluto levarsi qualche sassolino dalle scarpe in una biografia al vetriolo in cui trasparivano le incomprensioni nei confronti di Shannen Doherty. Ora, a distanza di decenni e con l’ombra di un tumore ad oscurare l’intera vicenda, Jason Priestley ha voluto spendere parole affettuose nei confronti dell’ex collega.
Intervistato da Entertainment Tonight, l’eterno Brandon Walsh ha risposto ad alcune domande relative alla malattia della Doherty e in particolar modo ha fatto riferimento alle immagini condivise dall’attrice su Instagram nelle quali mostra a tutti il taglio dei capelli in vista della chemioterapia (LEGGI ANCHE: SHANNEN DOHERTY SI RASA PER COMBATTERE IL TUMORE [VIDEO]). Fregandosene dei malumori del passato e dei litigi che ci sono stati durante le riprese della serie tv cult degli anni ’90, Priestley si è mostrato estremamente comprensivo e pieno di ammirazione: “Quello che ha fatto è stato incredibilmente coraggioso. Sta accendendo una luce per aiutare altre persone che affrontano un dramma simile. Per lei non sento altro che amore”.
La Doherty sta combattendo contro un cancro al seno, il quale in realtà lascia più possibilità rispetto al passato. A sopravvivere sono addirittura 9 donne su 10, purché ci sia una diagnosi precoce e una terapia mirata. La formula di Umberto Veronesi è semplice: prevenzione, mangiar sano, non fumare. L’attrice quindi dovrà lottare, ma familiari e fan possono nutrire delle buone speranze per lei.
L’empatia di Priestley probabilmente deriva anche dalle difficoltà affrontate negli ultimi anni: nel 2002 era stato vittima di uno gravissimo incidente e aveva riportato pesanti ferite facciali, oltre ad aver rischiando di perdere l’uso delle gambe. Grazie ad una ricostruzione facciale e a molti mesi di fisioterapia è riuscito a rimettersi in forze e a tornare alla vita normale. Il suo augurio, ovviamente, è che spetti lo stesso lieto fine anche alla vivace Brenda.
Photo credits Facebook