Che c’è di male ad allattare la propria figlia? Eppure spesso il gesto causa non poche critiche: nemmeno Bianca Balti è riuscita a salvarsi ma la modella ha prontamente risposto agli accusatori…
L’allattamento è il momento che più di ogni altro sintetizza il legame tra una mamma e i propri figli. Alcune donne lo vivono meglio di altre e vanno avanti finché il bambino ha un anno e mezzo o due. Il latte non ha più i nutrienti che gli sono necessari per la crescita eppure di certo non diventa nocivo. Nonostante ciò, le mamme che si spingono ‘in là’ con l’allattamento vengono spesso criticate. Alla modella Bianca Balti è successa esattamente la stessa cosa: una foto che la immortala mentre allatta la figlia Mia ha attirato moltissime accuse.
La maggior parte delle persone ‘infastidite dalla foto’ ha avuto da ridire su due aspetti della vicenda: in primis Mia è troppo grande per attaccarsi al seno della mamma, in secundis il gesto è troppo intimo per essere condiviso su una spiaggia. La Balti di certo non ha fatto finta di niente e ha pubblicato una risposta al vetriolo diretta a tutti quelli che hanno osteggiato il suo comportamento.
“Allatto la mattina, allatto la sera, allatto in privato ed allatto in pubblico. Mia mangia anche la pappa, ma con l’allattamento ci facciamo Le coccole. Con Matilde avevamo smesso ai 10 mesi, preferiva ciucciotto e biberon. Mia preferisce cosi’. Bisogna accettare le mamme Che non provano neppure ad allattare per 2 giorni, ma quelle che allattano bambini coi denti non vanno bene. Va bene dare ai bambini il latte delle mucche che natura ha creato per i vitellini, ma il latte della mamma dopo una certa no!”
Ovviamente non sono mancate le parole di supporto di alcuni fan che le hanno dato ragione e si sono schierati dalla sua parte. Non che la Balti ne avesse bisogno, d’altronde! Come molte altre madri ama attaccare al seno la sua piccola nonostante sia cresciuta. Chi non è d’accordo probabilmente farebbe meglio a farsi gli affari propri per non incappare nelle ire funeste della madre di turno… Vip o non vip che sia!
Photo credits Instagram