Seno rotondo, a campana o asimmetrico: per ogni forma esiste il reggiseno più adatto

Trovare un reggiseno che sostenga e valorizzi le forme senza dare fastidio è estremamente importante per le donne di ogni età: l’intimo giusto può influenzare la propria bellezza e il confort per l’intera giornata. Un marchio americano chiamato Third love ritiene che capire la forma del proprio seno sia importante tanto quanto identificare la propria taglia. La forma, infatti, deve obbligare ad acquistare un tipo di reggiseno piuttosto che un altro. Third love ha identificato sette diverse forme, ognuna delle quali si adatta ad un particolare modello di intimo.

Quello rotondo è uguale sia alla base che all’attaccatura e le donne possono ritenersi molto soddisfatte: probabilmente non avranno bisogno di molto sostegno, quindi può andare bene anche un modello non imbottito e senza ferretto. C’è poi la forma est-ovest, ovvero quella che tende a sbilanciarsi verso l’esterno. Le donne che ce l’hanno dovrebbero comprare un reggiseno a t-shirt che aiuta a creare una silhouette più morbida e snella. La terza categoria è stata chiamata ‘side set’, è uguale alla precedente ma ha forme più generose. Per loro è consigliato un reggiseno plunge che alzi il seno e lo spinga verso l’interno (ma potrebbe essere necessario acquistare una taglia in più).

Il seno sottile che si allarga verso il basso risulta più bello e pieno con un’imbottitura (anche il modello ‘E bra’ potrebbe rivelarsi un’ottima opzione), mentre quello ‘a campana’ è simile ma più abbondante: in questo caso un reggiseno a balconcino va assolutamente evitato in favore di modelli che riempiono e sostengano di più. Il seno asimmetrico è il più comune tra le donne, nonostante possano esserci asimmetrie più o meno evidenti a seconda del caso. Utilizzare un reggiseno con imbottiture rimovibili aiuta a gestire tutte le situazioni. Infine, esiste il seno ‘a lacrima’: tondo ma leggermente meno pieno nell’attaccatura, rende lo shopping davvero semplice visto che si adatta ad ogni accessorio. Con o senza spalline, imbottito o meno, bisognerà preoccuparsi solamente della taglia.

Foto: Twitter

Gestione cookie