Dolcenera, un fisico invidiabile grazie allo sport. Ma a Sanremo ha dovuto fermarsi

Dolcenera ha cambiato look, passando dalla classica immagine “da dura” ad un aspetto più femminile e dolce. In ogni caso i vestiti sfoggiati durante le esibizioni di Sanremo 2016 hanno mostrato un corpo asciutto e tonico. Ciò vale soprattutto per la parte superiore del corpo, caratterizzato da braccia muscolose e ben definite. Merito dei continui allenamenti ai quali si sottopone. Dolcenera, infatti, è una vera sportiva e nella sua quotidianità è solita dedicare molto tempo all’attività fisica.

Tra le più grandi passioni della cantante ci sono il tennis e l’allenamento funzionale, due passatempi che possono rivelarsi estremamente positivi per il corpo. Oltre a bruciare calorie e sviluppare i muscoli di braccia, addome e gambe, il tennis fa bene a tutto l’organismo in generale. Essendo uno sport che alterna parti aerobiche ed anaerobiche (ovvero movimenti repentini e momenti di riposo), gli effetti benefici coinvolgono il cuore, l’apparato circolatorio e quello respiratorio. Lo stato di forma di Dolcenera, nella vita privata Emanuela Trane, è la dimostrazione lampante della sua costanza.

A Sanremo, tuttavia, è stata costretta a fermarsi: “Niente sport, non c’è tempo. Mi sono portata alcuni attrezzi ‘di tortura’ che tengo nella mia stanza: c’è una mazza di ferro da 16 chili, ad esempio. Sono attrezzi russi provenienti da allenamenti feroci, come il tacFit e il CrossFit, che però non riesco ad usare”. La buona volontà c’è, il tempo invece scarseggia. Poco male, visto che l’esperienza sanremese è agli sgoccioli. Tra pochi giorni Dolcenera potrà tornare a casa e riprendere gli allenamenti, continuando a coltivare il suo corpo atletico ma al tempo stesso femminile. Nel frattempo, il corpo notato dalla talentuosa Emanuela è un altro: quello di Gabriel Garko. Raccontando un episodio del Festival, Dolcenera ha infatti ammesso: “Di solito non mi piacciono i belli, ma devo ammettere che in quel momento Garko mi ha davvero ammaliato”.

Foto: Facebook

Gestione cookie