Gemelli nati prematuri si continuano a tenere per mano: il video è stato visto 2,5 milioni di volte

Una coppia australiana ha toccato il cuore di milioni di persone dopo avere condiviso il video dei loro gemelli nati prematuri (pesavano appena 900 grammi ciascuno!) mentre si tenevano per mano tra le braccia del padre. La mamma Anthea Jakson-Rushford è entrata in travaglio durante la ventinovesima settimana e ha dato alla luce Kristian e Kristiana. Le probabilità che tutto filasse liscio non erano moltissime eppure i bambini sono nati deperiti ma assolutamente sani.

I neogenitori hanno voluto condividere su Facebook i progressi dei loro due gemelli ricorrendo a diversi video e fotografie, oltre a post che avevano l’intento di ringraziare tutte quelle persone che continuavano a dimostrare affetto per la loro famiglia e solidarietà per le difficoltà che avevano dovuto affrontare. La signora Jackson-Rushford è apparsa addirittura nel Today Show per parlare dei piccolissimi frugoletti e per rivelare qualche dettaglio in più sull’andamento delle loro prime settimana di vita: “Onestamente è stato tutto un po’ surreale”, ha affermato. Sono entrati nel club del chilo, infatti ora pesano entrambi di più”.

Alla luce di questo spirito molto social è facile capire come mai i due coniugi abbiano deciso di condividere anche il video (particolarmente apprezzato dal web): quello in cui, appena nati, i bambini si continuano a tenere per mano come a volersi sostenere a vicenda nell’attimo in cui si ritrovano catapultati nella realtà, per la prima volta fuori dalla pancia della mamma. La tenerezza del gesto ha attirato migliaia e migliaia di utenti tant’è che il video ha superato i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Dopo che il video è diventato virale molti si sono meravigliati del profondo legame tra i due bambini. Non i genitori, secondo i quali i bambini si mostravano vicini già nelle ecografie. Mamma Anthea e papà Glen hanno fatto tutto questo principalmente per un motivo: aumentare la consapevolezza ed offrire speranza ai genitori che si trovano nella loro stessa situazione. I gemelli (proprio come quelli avuti dal Ministro Lorenzin) possono nascere prematuramente ma la loro vita non ne trarrà eccessivi disagi. La rete sembra davvero aver accolto il bel messaggio, tanto da poter dire tranquillamente: “Missione compiuta!”.

Foto: Facebook

Gestione cookie