La giovane coppia formata da Lloyd Hazell e Tasha Harris non appartiene alla categoria di quelli che si piangono addosso. Al contrario: visto che Tasha soffriva di un brutto eczema (una sorta di dermatite cronica localizzata che dà prurito, rossore e a volte anche gonfiore), i due hanno trovato la formula vincente: uno scrub totalmente naturale a base di caffè e dagli effetti incredibilmente soddisfacenti. Sarebbe stato un peccato non permettere a terzi di beneficiare della loro scoperta, quindi i giovani hanno deciso di commercializzare il prodotto partendo dall’Inghilterra e allargandosi poi in tutta Europa.
Il progetto è in crescita e di recente Lloyd e Tasha sono stati persino ospiti di un programma televisivo sulla BBC. Lo scopo era quella di mostrare i benefici del prodotto, di mostrare il packaging scelto per la commercializzazione (una busta in cartone simile a quella del caffè col nome del brand Grounded, che letteralmente significa “a terra”) e di sondare il terreno per eventuali investitori che di certo gioverebbero alla loro causa (i due vorrebbero vendere il 45 per cento dei diritti alla somma di 30.000 sterline). L’idea è venuta dopo un viaggio in Australia: lì il problema dell’eczema è più radicato ed esiste una maggiore varietà di prodotti volti alla cura della pelle. Durante un viaggio a Bali, inoltre, Tasha aveva notato l’efficacia delle maschere al caffè. In Gran Bretagna il settore è leggermente indietro e per questo hanno voluto impegnarsi nello sviluppo di qualcosa che fosse il ‘più specifico’ possibile.
In tv, Tasha ha raccontato: “Ho sofferto di eczema per tutta la vita e questa maschera è l’unica cosa che davvero mi ha permesso di sbarazzarmene. La sua forza sta nell’esfoliazione dello strato superiore della pelle. I prodotti medici invece contengono steroidi, che non vanno affatto bene per l’epidermide”. Lloyd ha aggiunto: “Quando ho cominciato ad uscire con Tasha ho visto il disastro causato dal freddo sulla sua pelle. Non riusciva nemmeno a parlare, perché le venivano delle croste tutte intorno alle labbra. Adesso il problema esiste ancora, ma è molto più leggero”. A quanto pare ciò che rende davvero speciale il loro prodotto è la materia prima, ovvero i chicchi di caffè di qualità robusta. La loro acidità è ben più elevata rispetto al caffè che finisce nelle tazzine del bar e la pelle può trarne immensi benefici. Non resta che aspettare l’inaugurazione ufficiale del loro business, il quale promette di arrivare in ogni Paese che voglia sperimentare la loro ‘creatura’.
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