Serena Rossi ha conquistato una bella fetta di pubblico dai tempi di Un posto al sole fino ad oggi. L’esperienza di Tale e Quale Show ha permesso di valorizzare anche le sue doti canore, che non erano d’altronde sfuggite a chi l’aveva vista qualche anno vestire i panni di Rosetta nello spettacolo teatrale per eccellenza: Rugantino. Durante una chiacchierata con Velvetbody la bella Serena ha raccontato qualcosa di sé con la spontaneità e la naturalezza che la contraddistinguono.
Allora Serena, hai così tanti impegni in questo periodo! Hai qualche trucco per restare in forma?
No, non sempre riesco a fare attività fisica. Per quanto riguarda l’alimentazione invece, cerco di stare attenta e mangiare sano ma ogni tanto mi piace ‘gratificarmi con un hamburger o qualche sfizio… Coccolarsi significa anche questo. Il programma perfetto: divano, pigiama e sushi! Mi piace cucinare ma quando arrivo a casa stanca non ne ho proprio voglia… E un po’ di sushi a portar via risolve il problema.
Che rapporto hai con il tuo corpo? Nonostante le ‘gratificazioni’ che ti concedi sei in ottima forma…
Dici? Ho imparato a piacermi. Il mio è un fisico mediterraneo, non sono mai stata magrissima ma va bene così. Ho le curve e in più sono una buona forchetta. Quando ho cominciato a fare tv mi sono messa a dieta visto che lo schermo ingrassa di diversi chili, ma ora sono a posto con la mia fisicità.
Parliamo della tua carriera: possiamo dire che sei un’artista completa visto che ti sei cimentata nel teatro, nel doppiaggio, nel canto, nella recitazione… Cosa ti piace fare di più?
Il canto l’ho riscoperto da poco, mi ci ero dedicata all’inizio ma poi l’avevo chiuso in un cassetto. Mi piacciono le occasioni in cui riesco a combinare sia il canto che la recitazione, quindi devo ammettere che ho un debole per i musical. In più il teatro, come d’altronde anche ogni esibizione live, mi danno un’adrenalina incredibile.
Piaci molto al pubblico: secondo te cosa li ha conquistati?
Credo che sia stata la personalità. Tale e Quale Show non è un reality, però dà l’opportunità di farci conoscere per come siamo. Il pubblico vede se un artista ce la mette tutta in sala prove, se ha la giusta passione e voglia di fare. Mi sono arrivati molti bei messaggi in cui mi dicevano che mi volevano bene per il mio sorriso e perché sono una persona alla mano che non si mette su un piedistallo.
Vivi bene il tuo successo?
Lo dico sempre: sono una privilegiata. Il mio è un lavoro ma è al tempo stesso una grande passione. Per questo ci metto sempre il massimo impegno e tutta la serietà possibile, Credo che questo sia stato capito e sia piaciuto.
Un’ultima domanda: quali sono i tuoi prossimi progetti?
A gennaio sarò in un episodio de L’ispettore Coliandro, dovrà parlare bolognese figuriamoci! La regia è dei Manetti Bros., con i quali si è instaurato un bellissimo rapporto dopo la collaborazione nel film Song ‘e Napule. Poi in primavera usciranno due film: Al posto tuo, in cui recito accanto a Luca Argentero e Ambra, e Troppo napoletano, di Gianluca Ansanelli con Gigi e Ross. In più, farò un po’ la casalinga!
Foto: Facebook e addetto stampa Serena Rossi (Alessio Piccirillo)