Il pediatra Robert Hamilton e il suo metodo infallibile per far smettere di piangere i bebè [VIDEO]

Fame, freddo, sete, noia e molto altro: attraverso il pianto i neonati si esprimono e mandano i segnali di qualcosa di cui hanno bisogno, ma scoprire cosa significa per i genitori a volte sembra davvero impossibile. Non bisogna però sentirsi in difficoltà, perché è estremamente comune e normale, soprattutto nei primi periodi. Poi man mano s’inizia a conoscere il proprio pargolo e a tradurre le piccole lagne anche solo ascoltandole. Nonostante questo il rischio che il pianto del piccino non si riesca ad arrestare in tempi brevi è comunque abbastanza alto. Come fare allora a calmarlo? Il dottor Robert Hamilton, che opera presso Pacific Ocean Pediatrics di Santa Monica, California e ha alle spalle trent’anni di carriera, ha una tecnica infallibile.

LEGGI ANCHE: GRAVIDANZA, LE DONNE RIMANDANO PER PAURA

Il pediatra afferma di poter far smettere di piangere i neonati in pochi secondi ed è talmente sicuro di sé che ha deciso di farsi riprendere e di postare le immagini su internet. Il filmato pubblicato dallo specialista su YouTube è stato visto in pochi giorni da più di cinque milioni di persone: non sono molti i casi in cui video del genere riescano a divenire virali, a dimostrazione di quanto possa essere comune questo problema e, allo stesso tempo, quanto efficace sia la sua trovata. Ma il punto di forza sta nella semplicità.

LEGGI ANCHE: TROPPA IGIENE FA MALE ALLA PELLE DEL BEBÈ

Nulla di particolarmente tecnico, infatti: Hamilton si limita ad aprire un braccio del neonato piangente e poi a piegarlo sotto il suo pancino che va ad appoggiare sulla mano, che lo regge, mentre con l’altra si preoccupa di dondolarlo gentilmente e di tenere il pupo con un’inclinazione leggermente protesa in avanti a 45°. Il pediatra consiglia di appoggiare il bambino sul palmo e non sulle dita e assicura che il metodo è valido fino al compimento dei 2/3 mesi, età dopo la quale i bimbi diventano troppo pesanti e mobili per continuare a usare questa particolare presa calmante. Ecco il video: provare per credere.

Foto by YouTube

Gestione cookie