Rachel Weisz è evidentemente una donna bellissima, che non sfigura di fronte alle attrici con le quali lavora il marito Daniel Craig. Alla prima di Spectre di qualche tempo fa i due sono arrivati mano nella mano (quasi a voler smentire i pettegolezzi che davano la coppia in crisi a causa di un flirt tra Craig e Monica Bellucci) e la Weisz ha sfoggiato una silhouette davvero invidiabile. Merito del pilates, a quanto dichiarato dalla diretta interessata in una delle tante interviste rilasciate. La sua vita sottile era fasciata da un sottile abito fiorato che sottolineava la sua invidiabile tonicità.
A 45 anni ormai compiuti e una gravidanza alle spalle, l’attrice non ha perso il fascino dei suoi esordi negli anni ’90 in film quali Reazione a catena e La Mummia. Merito di alcuni accorgimenti che la Weisz continua a seguire: prima di tutto dedica molto tempo alla corsa, che le permette di bruciare calorie garantendole di preservare sempre al meglio la sua figura esile ed estremamente snella. Fondamentale è poi il pilates, disciplina che adora e che contribuisce in modo sostanziale a rendere tonico il suo corpo. A questo proposito, la Weisz ha dichiarato: “Sono molto muscolosa già di natura, quindi devo fare esercizi a basso impatto per non esagerare”.
In passato ha lavorato col personal trainer delle star Harley Pasternak, il quale aveva previsto per lei brevi allenamenti di 25 minuti e 5 mini-pasti al giorno. Uno degli esercizi-tipo che chiunque potrebbe replicare in casa serve per rafforzare i muscoli dei fianchi e della vita. Bisogna sdraiarsi sul pavimento su un fianco (magari utilizzando un tappetino), piegando il braccio in modo che sorregga la testa. Mettendo una gamba sopra l’altra, basterà sollevarle di pochi centimetri e ripetere per almeno 6-8 volte prima di cambiare lato. Aggiungendo qualche attività cardio si sarà già a metà dell’opera.
Foto: Facebook