Chi segue Giorgia Palmas o Vittorio Brumotti sa bene che la coppia ha trascorso qualche giorno di relax a Dubai assieme alla piccola Sofia, e si sa che in vacanza è facile lasciarsi andare a qualche peccato di gola di troppo. Appena rientrata in Italia, l’ex velina e conduttrice, che ha sempre avuto un debole per la palestra e la cura del suo corpo, ha svelato alle sue follower come rimettersi in forma postando un video in cui fa spinning. Questa disciplina, ormai largamente diffusa in tutta Italia, è perfetta per bruciare velocemente i grassi e praticarla di mattina è ancora più consigliato. Dopotutto Giorgia Palmas è da sempre un esempio da seguire per quanto riguarda il fitness e l’allenamento fisico, ragione in più da quando ha al suo fianco un uomo che dello sport fa la sua ragione di vita e di lavoro.
Durante l’estate non perde occasione per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, che sia nella sua amata Sardegna o in giro per il mondo, mentre nei periodi invernali o quando è impegnata professionalmente nella sua Milano non perde occasione per recarsi in palestra. Soprattutto di mattina perché sa bene che comporta benefici innegabili per la salute: il metabolismo è accelerato, e a parità di sforzo, il corpo brucia molte più calorie che durante tutto il resto della giornata. Senza contare che lo sport mattutino ha un vero e proprio potere energizzante per la mente. Tuttavia è bene sapere che non è consigliabile praticare qualsiasi attività nelle prime ore della giornata a stomaco vuoto. Basta una rapida colazione o anche una barretta di cerali per potersi mettere in moto.
Per quanto riguarda lo spinning, come detto prima, è tra le discipline migliori per perdere qualche chilo in breve tempo (come sa bene anche la cantante e attrice Lea Michele), ma le note positive non finiscono qui. Perfetto per rinforzare e modellare le gambe, tonifica anche i glutei e migliora la funzionalità dell’apparato cardio-vascolare, allenando il muscolo cardiaco. Persino i polmoni ne beneficiano con il risultato di aumentare il fiato e l’ossigenazione di tutto il corpo. In più riesce a distendere i nervi e grazie alla musica che dà il ritmo è anche molto divertente. Chi volesse ottenere maggiori benefici può anche optare per farlo in acqua, ovvero l’Hydrobike.
Foto by Facebook