Birra per vivacizzare il sesso: una pinta garantisce prestazioni migliori

Altro che alcol nemico del sesso: l’uomo può bere una bella birra prima di andare a letto e godersi i suoi effetti nel vero senso della parola. La sessuologa Kat Van Kirk ha infatti spiegato all’inglese The Sun che le caratteristiche della classica pinta riescono ad apportare notevoli benefici all’erezione maschile, consigliando quindi una sosta al pub prima di finire sotto le lenzuola. I pregi di questa bevanda coinvolgono principalmente 4 aspetti: in primis, riducono il rischio dell’eiaculazione precoce grazie alla presenza di fitoestrogeni; la quantità di ferro contenuta soprattutto da quelle scure facilita la produzione di emoglobina, migliorando così la circolazione e di conseguenza l’afflusso di sangue anche agli organi sessuali.

Tra i pregi della birra (che si è rivelata amica delle donne per le scarse calorie contenute e la possibilità di non gonfiare la pancia in alcune circostanze) c’è poi quella di migliorare la salute in maniera generale. Questo riduce il rischio di infarti e di malattie cardiovascolari, beneficio da non sottovalutare di certo. Il quarto e ultimo aspetto riguarda infine lo stomaco: una birra garantisce l’assunzione di probiotici e vitamina B, un vero toccasana per le funzioni intestinali. Oltre a tutto ciò, la sessuologa ricorda che la birra aiuta a rilassarsi: in questo modo l’uomo impiegherà di più a raggiungere l’organo e potrà beneficiare di una maggiore resistenza. Insomma, un vero afrodisiaco naturale.

Ma quanta birra si può bere per non incappare nella conseguenza opposta, rischiando così di mandare in fumo ogni sogno di gloria? Una pinta andrà bene e terrà comunque alla larga dalla tanto temuta (sia dagli uomini che dalle donne, per ovvi motivi) impotenza da alcol. Un abuso, nel lungo periodo, porta infatti a danni anche gravi alle terminazioni nervose del pene. Meglio quindi fermarsi ad un bicchiere, buono per favorire il sesso e concedere una degna conclusione di serata.

Foto: Facebook

Gestione cookie