Gisele Bundchen svela i suoi segreti di bellezza in un libro di oltre 300 scatti

Gisele Bundchen è una delle modelle più amate, famose e pagate del mondo, eppure i suoi inizi non sono stati semplici: alcune agenzie l’hanno rifiutata e una redattrice di moda aveva criticato il suo naso giudicandolo ‘troppo importante’. Queste persone se ne saranno pentite amaramente vedendo il successo planetario che poi è prontamente arrivato. All’età di 35 anni, Gisele festeggia i 20 anni di carriera (si, proprio 20!) con un libro fotografico che mostra la bellezza del suo viso così particolare e riconoscibile ma soprattutto del suo corpo perfetto. Non a caso, dopo Elle McPherson, è lei il nuovo ‘The body’ della moda.

Acquistare il libro sarà complicato: edito dalla Taschen, sarà stampato in sole 1000 copie al prezzo di 500 euro, ciascuna autografata personalmente dalla top model. Ci saranno oltre 300 scatti che ritrarranno Giselle tanto nella vita privata quanto su set fotografici e passerelle. Molto più semplice cercare di imitare i suoi segreti di bellezza: fisico atletico, pelle perfetta, lunghi capelli biondi mossi e illuminati da colpi di sole e shatush. Insomma, ogni dettaglio contribuisce all’impeccabile risultato finale. Non a caso il fotografo di moda Steven Meisel, ammirandola già negli anni ’90, aveva parlato del ritorno della ‘modella sexy’.

Gisele Bundchen svela i suoi segreti di bellezza in un libro di oltre 300 scatti

Gisele ha sempre sostenuto che la sua è una bellezza naturale, data dalla cura di sé e non da chirurgia e altri stratagemmi. La sera si strucca sempre attentamente, facendo attenzione alla “zona T” (fronte, naso, mento); usa il mascara nero per far sembrare più grandi i suoi occhi; utilizza cosmetici bio, più sani rispetto a quelli tradizionali; pratica molto sport, tra cui le arti marziali e lo yoga (nel quale può contare su una compagna d’eccezione: la figlia Vivian, che la imita da quando ha 10 mesi!); infine, consuma molto latte di cocco, bevanda indispensabile per ogni brasiliana che si rispetti. Se i fans non potranno ammirare gli scatti del suo libro, dovranno accontentarsi di questi consigli e verificarne l’effettiva validità.

Foto: Facebook

Gestione cookie