Sesso: europei e americani si confrontano su infedeltà, contraccezione e posizione preferita

Paese che vai usanza che trovi, dice il detto. In questo caso, più che l’usanza, è la preferenza sessuale a cambiare. La cultura americana è stata messa a confronto con quella inglese e quella americana in un sondaggio condotto da DrEd.com, un sito che si occupa della distribuzione on-line di medicinali e consigli. Non tutti gli stereotipi sono stati confermati: ad esempio, gli inglesi hanno la fama di essere rigidi al contrario degli americani più ‘avventurosi’, ma nella realtà dei fatti non è proprio così.

I dati mostrano che i sudditi della regina Elisabetta non hanno nulla da invidiare agli Yankes. Semmai, il loro distinguersi riguarda la fedeltà. Gli americani sono meno propensi a tradire il loro partner: circa il 57 per cento degli europei ha confessato di essere stato infedele almeno una volta nella vita, contro il 36 per cento degli americani. Per quanto riguarda le donne, invece, sono le europee a tradire di più: ben il 64 per cento, rispetto al 41 delle americane.

In ambito di educazione sessuale, nessuno batte la conoscenza del popolo a stelle e strisce. Il 58 per cento di loro sa riconoscere perfettamente tutte le parti che compongono gli organi riproduttivi dell’uomo e della donna (in Europa la percentuale scende a 40). Non c’è la stessa accuratezza, tuttavia, nei confronti della contraccezione. Agli americani non piace utilizzare il preservativo e, in caso di sesso occasionale, sono caratterizzati da un lassismo che molto spesso rischia di mettere a repentaglio la loro stessa salute. In Europa, le donne preferiscono la pillola, mentre gli uomini mettono al primo posto il preservativo.

La parte preferita del corpo è il pene per gli americani, mentre in Europa si tende a votare più spesso il viso, le gambe e l’addome (merito della nuova dieta mediterranea, che dona una pancia piatta?). Quanto alle posizioni preferite, gli europei preferiscono quella del ‘missionario’ (29 per cento) e della ‘cowgirl’ (28 per cento), mentre gli americani osano di più con quella che chiamano ‘doggy style’, (30 per cento). Giochi di ruolo e rapporti multipli sono riservati ad una cerchia ristretta, mentre nella maggior parte dei casi trionfa la tradizione: il sesso si fa a letto (alcuni maschi europei gradiscono anche la spiaggia) e la verginità è stata persa in una casa.

Foto: Twitter

Gestione cookie