Ariana Grande: dieta vegana ed ellittica per stare sempre in forma

Ognuno ha i suoi segreti per stare in forma. Li hanno ovviamente anche le star di prima grandezza, che finiscono per svelarli torchiate dagli intervistatori o facendoli venire alla luce direttamente sui proprio profili social per la gioia dei loro seguaci che quindi possono perfino copiarne le abitudini. Nonostante la giovane età, anche la cantante Ariana Grande ne ha più d’uno come ha ammesso in alcune interviste (oltre a quelli sulla bellezza): il primo a essere rivelato riguarda la sua alimentazione. Amando moltissimo gli animali, “più delle persone” per sua stessa ammissione, la diva ha scelto una dieta vegetariana prima e poi vegana dove regnano insalate di tutti i tipi e moltissima frutta. Nel suo camerino, prima di ogni concerto, Ariana si fa portare un cesto pieno dei frutti di stagione. Altro che fiori!

LEGGI ANCHE: I SEGRETI DI DEMI LOVATO PER ESSERA SICURA DI SE STESSA

Parte della sua famiglia proviene dall’Italia, ma di pasta e formaggi non vuol più sentir parlare: “sono cresciuta coi miei genitori e nonni che cucinavano cibo italiano, ma negli ultimi anni ci ho dato un taglio netto“. Stare in forma e avere sempre l’energia giusta non è sempre facile per lei, che soffre di ipoglicemia. Ecco perché sceglie alimenti freschi e biologici, fondamentali per mantenere il giusto livello di glucosio nel sangue. Evitando alcolici e bibite gassate quanto più possibile, l’interprete fa incetta di acqua di cocco, ideale tra l’altro per avere una pelle più luminosa. All’alimentazione affianca un’attività fisica quotidiana e il suo macchinario preferito è l’ellittica, che non a caso ha comprato per averlo in casa senza dover andare in palestra.

Si tratta di un’evoluzione della classica cyclette dove si pedala rimanendo in piedi su apposite pedane: le gambe compiono il tipico movimento circolare della bicicletta, le braccia si muovono contemporaneamente in modo simile allo sci da fondo. Ha il grande vantaggio di migliorare la capacità aerobica, aumentando la frequenza cardiaca, lavorando su braccia, schiena, torace e gambe contemporaneamente. Bastano 20 minuti per 3-4 giorni alla settimana per tonificare e rassodare il corpo. In più, a differenza di molte sue colleghe famose che assumono un accompagnatore per portare a spasso i loro cani, Ariana preferisce farlo personalmente e ogni giorno esce con il suo cagnolino Coco per prendere una boccata d’aria e fare due passi insieme. Come è noto, questa abitudine è tra le più salutari visto che passeggiare a ritmo sostenuto anche solo per una ventina di minuti ha il beneficio di ridurre il rischio di patologie cardiache, ipertensione e diabete di tipo 2; inoltre, aumenta la densità ossea, riduce la depressione e migliora la qualità del sonno, oltre che a far perdere peso o mantenerlo nel caso della longilinea Ariana Grande.

Foto by Facebook

Gestione cookie