L’almanacco di Antonella Clerici esce in libreria: consigli di cucina, salute e benessere

Ogni giorno all’ora di pranzo dà consigli su alimentazione e svela prelibate ricette facili da realizzare, facendo compagnia a oltre due milioni e mezzo di telespettatori che seguono la rubrica La prova del cuoco con entusiasmo sempre crescente. Per questo Antonella Clerici è diventata a tutti gli effetti una maestra di cucina, tanto da aver pubblicato numerosi ricettari e manuali per chi volesse mettersi ai fornelli. Oggi, 1 ottobre, esce il nuovo progetto della conduttrice, intitolato L’almanacco di Antonella, una vera e propria agenda giornaliera i cui, oltre alle immancabili ricette, trovano spazio sezioni dedicate alle cose di casa, alla bellezza e al benessere.

Sono ben 190 le ricette che l’autrice consiglia, spiegando passo dopo passo le fasi della preparazione e i piccoli trucchi che possono fare la differenza, anche legati alla presentazione delle pietanze da portare a tavola. Antonella Clerici mette a disposizione tutta la sua decennale esperienza, arricchitasi in tanti anni di trasmissione, e punta, come ha sempre detto, solo sugli ingredienti sani e cibi di stagione. In più, L’almanacco di Antonella si può usare anche per prendere appunti, annotare gli impegni o i compleanni, come la stessa Clerici ha fatto segnalando le date più significative e importanti della sua vita e condividendo immagini fotografiche a lei care.

L'almanacco di Antonella Clerici esce in libreria: consigli di cucina, salute e benessere

Ma le news potrebbero anche non limitarsi all’editoria perché la spumeggiante Antonella Clerici sta realizzando un ambizioso progetto imprenditoriale che dovrebbe partire entro breve. Mettendo in campo l’esperienza personale maturata in 15 anni di cucina (televisiva e non), la conduttrice inaugurerà presto il primo ristorante firmato Casa Clerici, presso il centro commerciale Campania di Marcianise tra Caserta e Napoli. Inoltre, se il progetto dovesse funzionare al meglio potrebbe addirittura essere pianificata l’ubicazione e l’apertura di altri ristoranti di questa catena. Anche in questo caso, tutti i menù (testati dalla conduttrice) prevedono l’impiego esclusivo di materie prime artigianali di qualità e sono pensati per le famiglie. Aperti dalle 9 del mattino a mezzanotte, nei locali saranno perfino previsti cooking show, chef ospiti, lezioni di cucina e altri eventi. Vi terremo informati.

Foto by Facebook

Gestione cookie