Alessandra Amoroso: guacamole fatto in casa per una cena con gli amici, la ricetta

Il recente viaggio in Messico di Alessandra Amoroso le ha dato modo di conoscere i suoi fan d’oltreoceano e di apprezzare anche la cultura del Paese, che a quanto pare le è rimasta nel cuore. Lo dimostrano i numerosi cimeli che ha mostrato di avere in casa e soprattutto la decisione di preparare ad alcuni suoi amici una cenetta casalinga in perfetto stile messicano, con immancabile immagine della realizzazione delle pietanze sui social. Guacamole, quesadillas di carne e salse varie per allietare i suoi commensali e far venire l’acquolina in bocca alla sua Big Family, ovvero i tantissimi fan che la seguono.

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, CAMPAGNA SULLE MALATTIE REUMATICHE DEI BAMBINI

Con un simpatico sombrero in testa, la cantante ha scelto di preparare il gustoso pasto senza utilizzare cibi preconfezionati per provare a tutti di aver imparato le arti culinarie del luogo che l’ha ospitata per il tour di luglio, finito prima del tempo per un problema alle corde vocali. Tornata in Italia, l’interprete si è sottoposta a un’operazione ed è ancora impegnata in una serie di sedute di logopedia che le consentiranno di tornare in perfetta forma tra quale settimana. Dedicarsi alla cucina, da sempre una sua grande passione, la sta aiutando a superare questo periodo di stop forzato e dagli scatti postati se la sta cavando egregiamente. In particolare, Alessandra Amoroso si è divertita a condividere gli ingredienti del guacamole, la salsa a base di avocado che risale addirittura al tempo degli Atzechi.

Alessandra Amoroso: guacamole fatto in casa per una cena con gli amici, la ricetta

In antichità la ricetta era costituita dalla sola purea di avocado miscelata con succo di lime e sale, ma negli anni è stata arricchita fino ad arrivare ai giorni nostri in una versione molto più elaborata, la quale, oltre a 2 avocado, comprende anche 2 pomodori, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 lime, sale, pepe, polvere di cumino, 2 cucchiani di olio e 1 peperoncino. La preparazione s’inizia tagliando gli avocado a metà e a privandoli del nocciolo. In un secondo momento si spellano e si fanno a dadini. Una parte si conserva e l’altra si pesta in una ciotola fino a ridurla a un composto cremoso. Lavare la cipolla, l’aglio ed il peperoncino, per poi tagliuzzarli finemente ed aggiungerli alla poltiglia di avocado. Poi, spellare i pomodori, tagliarli anch’essi a dadini e unirli al composto, mescolando delicatamente. Quindi bisogna grattugiare la scorza del lime direttamente nella salsa, spremerne il succo e aggiungere sale, pepe e cumino, infine mescolare. A questo punto basta aggiungere l’olio e l’avocado che precedentemente era stato messo da parte e lasciar risposare per 30 minuti. Non resta che sapere se i suoi ospiti gradiranno la cena, come hanno già chiesto alcuni suoi follower.

Foto by Instagram

Gestione cookie