Hell’s Kitchen Usa, vince La Tasha: “Con la mia cucina innovativa ho conquistato Ramsay”

Il pubblico italiano ha appena scoperto l’ultimo vincitore del programma di Gordon Ramsay Hell’s Kitchen Usa stagione 13: è stata La Tasha a spuntarla, una supervisor di 33 anni che nel corso delle puntate ha saputo dimostrare costanza, solidità e un profondo amore per la cucina. Nel duello finale ha dovuto combattere contro il rivale Bryant, ma i piatti innovativi di La Tasha hanno convinto il colosso della ristorazione Ramsay a scegliere lei. La prima prova ha visto i due contendenti proporre 5 piatti, cucinati direttamente in studio davanti ad oltre 100 persone. Questa la proposta di La Tasha: zuppa di pesce cremosa con astice al burro in una salsa di mango speziata; risotto ai funghi con l’uovo (ben diverso dal tradizionale risotto alla milanese); branzino cileno con bietola stufata e bacon; petto di pollo con crosta di erbe (più gustoso della ricetta del pollo al limone?); sottospalla con crème fraîche, rafano e salsa al cabernet.

Gli chef che l’hanno giudicata hanno premiato la sua capacità di bilanciare i sapori e proporre una cucina innovativa. In virtù del successo ottenuto, La Tasha ha potuto decidere la brigata che l’avrebbe affiancata durante il servizio finale: Ashley, Sade, Fernando e Roe sono stati gli ex concorrenti prescelti. I clienti del ristorante di Hell’s kitchen non si sono potuti certo lamentare e lo stesso si può dire per gli spettatori: la battaglia del gusto è stata serrata e solo alla fine Ramsey ha deciso il suo vincitore.

Con la vittoria La Tasha si è aggiudicata uno stipendio da 250mila dollari per ricoprire il ruolo di capo chef nel nuovo ristorante che Gordon Ramsay ha aperto all’interno del Caesar’s Palace di Atlantic City. Un’occasione non indifferente per uno chef, in grado di catapultare chiunque al centro dei riflettori. Ma il premio è stato davvero riscosso? I problemi delle prime edizioni (non tutti i vincitori hanno realmente lavorato nei locali di Ramsay) insinuano il dubbio nei maligni. Niente paura: stavolta non ci sono state ombre. La Tasha ha pubblicato sui social le foto del taglio del nastro del nuovo ristorante e la sua avventura può davvero cominciare.

Hell’s Kitchen Usa, vince La Tasha: "Con la mia cucina innovativa ho conquistato Ramsay"

Foto by YouTube

Gestione cookie