La britannica Dell Farrell aveva tentato di tutto pur di perdere peso, da pasti composti solo da centrifughe e frullati verdi all’acqua e limone e pepe di cayenna, arrivando a togliere completamente dalla sua alimentazione gli zuccheri e i carboidrati. In più sei giorni su sette metteva alla prova il proprio fisico con sedute di Muay Thai e CrossFit. Ma la bilancia continuava a segnare 69 kg anche dopo mesi e la sua percentuale di grasso corporeo non scendeva dal 33%. Perfino con le pillole e assumendo meno di 1200 calorie al giorno nessun risultato. Sembrava tutto inutile, fino a quando ha deciso di abbandonare la dieta e ha abbracciato un approccio ben più sano nel mangiare.
“Ero arrivata a un punto di rottura” afferma la personal trainer. “Stufa di tutti i cattivi consigli che avevo letto e ascoltato, ho deciso di imparare a conoscere il mio corpo, tanto che sono divenuta un’istruttrice di fitness. Purtroppo nel corso di formazione che ho affrontato per iniziare a lavorare non si faceva altro che ribadire le stesse convinzioni che con me non avevano ottenuto alcun risultato. La svolta è arrivata qualche mese dopo, leggendo un articolo sull’importanza di una dieta bilanciata in cui potevano, e dovevano, coesistere proteine, carboidrati e grassi. Così ho capito l’importanza dell’essere equilibrati e pur assumendo una quantità molto più elevata di calorie ho iniziato a perdere peso“.
In più, afferma Dell Farrell “Ho anche diminuito le sedute di allenamento per dare la possibilità al mio corpo di recuperare e trarre benefici dagli sforzi fatti nel modo ottimale. Continuo a esercitarmi tre, massimo quattro volte a settimana, ma oltre a pesi ed esercizi, ho iniziato anche a fare cardio, come escursioni a piedi o lunghe passeggiate col mio cane. Così in due anni ho perso 15 chili e soprattutto la mia massa grassa è scesa fino al 20%. Non solo: a trarne benefici è soprattutto il mio umore e la mia ritrovata energia, così che ho deciso di insegnare questo modo di vivere ai miei allievi e vedo con piacere che si riscontrano risultati altrettanto positivi“.
Foto by Facebook