Nonna Lidia probabilmente non l’avrebbe mai detto. Non avrebbe mai immaginato di diventare una star di Instagram. Lei, l’account, l’ha aperto per passare il tempo. Per giocare un po’ e raccontarsi. Per condividere un po’ della sua quotidianità, cui da 62 appartiene anche il marito. Poi è arrivato quel giorno. Il 22 agosto, per l’esattezza. Belen Rodriguez ha rilanciato un post di Nonna Lidia e tutto è cambiato. Ma andiamo con ordine. Cosa ha scritto nonna Lidia, perché è riuscita a catturare l’attenzione della showgirl argentina e conquistare pure la sua stima? A voi la risposta:
Sì, perché non solo è sposata da circa 62 primavere, come dicevamo. Per quanto condivide praticamente tutto col compagno di vita e ha conservato uno sguardo divertito sul mondo. E’ bravissima a sdrammatizzare, nonna Lidia. Prende bonoriamente in giro se stessa, il marito e tutto il mondo: “Mentre voi, perdigiorno – ha scritto in un’altra occasione – ve la dormite fino alle due del pomeriggio per i postumi del sabato in balera, io come ogni Domenica, tiro la sfoglia per le tagliatelle sulle note del Rosario. Ogni tre Ave Maria, una passata di mattarello“. E ancora: “Oggi è Domenica, il giorno della festa. Io e mio marito come al solito siamo andati a messa e poi a far colazione, così oltre che lo spirito, appaghiamo anche il corpo (e i trigliceridi). Proprio prima di sedermi per ordinare la brioscina, rigorosamente integrale perché ad 82 anni il transito intestinale è più incerto di un regionale Trenitalia, ho avuto il mio momento Cenerentola“. E poi via, a raccontare come le sue scarpe preferite abbiano perso il tacco per colpa dei sanpietrini romani.
Leggere nonna Lidia è un’esperienza catartica. Un insegnamento prezioso. Un hobby che può tradursi in benefici immediati. E intanto i follower sono arrivati quasi a quota 38mila…
Foto by Instagram