Nonna Lidia: amore e ironia il segreto del suo benessere

Nonna Lidia probabilmente non l’avrebbe mai detto. Non avrebbe mai immaginato di diventare una star di Instagram. Lei, l’account, l’ha aperto per passare il tempo. Per giocare un po’ e raccontarsi. Per condividere un po’ della sua quotidianità, cui da 62 appartiene anche il marito. Poi è arrivato quel giorno. Il 22 agosto, per l’esattezza. Belen Rodriguez ha rilanciato un post di Nonna Lidia e tutto è cambiato. Ma andiamo con ordine. Cosa ha scritto nonna Lidia, perché è riuscita a catturare l’attenzione della showgirl argentina e conquistare pure la sua stima? A voi la risposta:

lidia
Ebbene sì: la nonnina ritiene che lei e il consorte non hanno nulla da invidiare alla Rodriguez e Stefano De Martino. Belen, dunque, ha risposto con la sua ormai nota ironia: “Signora @nonnalidia, quando è troppo è troppo, lei mi sta rubando proprio la scena! Pure sul corriere della sera mi è finita!!!!! Vorrà dire che dovremo fare un numero di cabaret insieme come due vere showgirl a @tusiquevales e vai con la sigla!!!!! ‪#‎sfidaaperta‬“. Ovviamente, migliaia di utenti si sono precipitati a curiosare. Hanno cercato di capire chi fosse l’arzilla nonché audace signora. E hanno scoperto che ha 82 anni, conserva una forma fisica e mentale a dir poco ammirevole e il suo segreto è un mix di amore e ironia.

Sì, perché non solo è sposata da circa 62 primavere, come dicevamo. Per quanto condivide praticamente tutto col compagno di vita e ha conservato uno sguardo divertito sul mondo. E’ bravissima a sdrammatizzare, nonna Lidia. Prende bonoriamente in giro se stessa, il marito e tutto il mondo: “Mentre voi, perdigiorno – ha scritto in un’altra occasione – ve la dormite fino alle due del pomeriggio per i postumi del sabato in balera, io come ogni Domenica, tiro la sfoglia per le tagliatelle sulle note del Rosario. Ogni tre Ave Maria, una passata di mattarello“. E ancora: “Oggi è Domenica, il giorno della festa. Io e mio marito come al solito siamo andati a messa e poi a far colazione, così oltre che lo spirito, appaghiamo anche il corpo (e i trigliceridi). Proprio prima di sedermi per ordinare la brioscina, rigorosamente integrale perché ad 82 anni il transito intestinale è più incerto di un regionale Trenitalia, ho avuto il mio momento Cenerentola“. E poi via, a raccontare come le sue scarpe preferite abbiano perso il tacco per colpa dei sanpietrini romani.

Leggere nonna Lidia è un’esperienza catartica. Un insegnamento prezioso. Un hobby che può tradursi in benefici immediati. E intanto i follower sono arrivati quasi a quota 38mila…

Foto by Instagram

Gestione cookie