Gisele Bundchen è da sempre una modella particolarmente attenta al benessere fisico. Oltre alla linea, infatti, la supertop brasiliana tiene molto alla salute e all’equilibrio fisico. Per questo non si limita a seguire una buona dieta ma si dedica anche all’attività fisica. Lo yoga è una sua grande passione, in quanto capace di farla stare bene sia nel corpo che nella mente. La maternità non ha scalfito il suo fisico perfetto, ma ha cambiato le sue abitudini in fatto di allenamento. In che modo? Ora lo yoga si fa in due, con la piccola Vivian!
La bimba, nata il 5 dicembre 2012, non perde occasione per allenarsi con lei. Chiaramente non è stata la Bundchen ad obbligarla: Vivian deve aver trovato buffe le pose della madre e ha cominciato ad imitarla per gioco sin da quando aveva solo 11 mesi. Ora che ne ha 2 e mezzo la sua passione non si è affievolita e alla celebre madre non resta che guardarla divertita mentre cerca di mettersi nella giusta posizione.
Per Vivian lo yoga è un gioco, un’attività divertente per passare un po’ di tempo accanto alla propria mamma. Per la Bundchen, invece, è una vera e propria fonte di energia. I benefici delle asana, ovvero delle varie posizioni, sono fuori discussione. Il corpo diventa più mobile e flessibile, i cicli di respirazione ed ispirazione più fluidi, l’organismo si disintossica perché la circolazione sanguigna migliora. Si dice inoltre che lo yoga aiuti a rallentare l’invecchiamento, a vincere l’insonnia e a migliorare la propria vita sessuale.
Non a caso sempre più vip scelgono di dedicarsi a questa disciplina, come sono diverse le varianti nate negli ultimi tempi: dal paddleboard yoga da fare al mare al buti yoga per bruciare fino a 700 calorie in un’ora. Vivian e mamma Gisele per il momento si accontentano del tappetino messo a terra nella loro villa di Los Angeles. Chissà se crescendo la bambina vorrà emulare la madre anche in passerella.
Foto by Instagram