La torta di carote è una ricetta molto conosciuta in America, infatti è perfetta per la colazione, la merenda o anche per il compleanno del vostro bambino. Lo stesso procedimento è stato adottato per fare i muffin, in versione light (quindi senza burro), ovviamente.
Ecco gli ingredienti: per la torta 250g di zucchero di canna, 150g di farina 00, 100g di amido, 80g di farina di cocco, 300g di carote, un pizzco di sale, un cucchiaino di cannella, una bustina di lievito, 2 uova, 100g olio di semi» 150 di latte (vegetale o vaccino), vaniglia qb; per il frosting: 350g di formaggio cremoso, 170g di yogurt greco, 2 cucchiai di yogurt intero, 3-4 cucchiai di zucchero di canna, farina di cocco.
Per la preparazione prima di tutto frullate le carote insieme allo zucchero e all’olio finché non diventa un composto omogeneo: a questo punto trasferite tutto in una ciotola ed unite la frumina, la farina, quella di cocco, un cucchiaio di cannella, uno di estratto di vaniglia, il lievito, il latte ed un pizzico di sale. Mettete tutto in una teglia ed infornate per venti minuti a 170 gradi. Nel frattempo occupatevi del frostin, quindi aggiungete i formaggi, lo zucchero e gli yogurt in una ciotola e mescolate tutto. Potete usarla sia come farcia, sia come decorazione. Prima di inserirla però fate raffreddare bene la torta e tamponate con la farina di cocco. Per ulteriori dettagli guardate questo video:
;