Sesso e sport: i migliori amanti sono i nuotatori. Deludono i calciatori

Dicci che sport fai e ti diremo quanto vali a letto. Questo è il fulcro di un’indagine condotta in Gran Bretagna da un gruppo di ricercatori della British Heart Foundation in collaborazione con l’associazione Mindlab. Dall’interessante studio, per il quale sono state coinvolte circa duemila persone residenti nel Regno Unito fra il mese di febbraio e marzo 2015, è emerso che lo sport possiede un ruolo particolarmente importante per quanto riguarda il nostro comportamento sociale e può influire in modo sostanziale nell’attività sessuale e nelle abilità sotto le lenzuola. Ovviamente si parte dalla base che le discipline prese in esame siano praticate a lungo nel tempo. I risultati hanno riservato più di una sorpresa.

Gli amanti numeri uno sono i nuotatori. In questa disciplina la nudità è normale e fornisce la capacità di vivere il corpo in libertà e naturalezza ed è più semplice prendere coscienza di se stessi e del proprio fisico. Per questo l’atto sessuale viene affrontato senza ansie e con disinvoltura, lasciando via libera alla sperimentazione e alla curiosità. Fondamentale poi la grande preparazione atletica che regala resistenza ed evita problemi muscolari durante l’atto, più comuni di quanto si possa pensare. Chi pratica sport di squadra, invece, brilla per generosità, ma deve fare i conti con lo stress. Vivere la competizione anche all’interno del proprio team si traduce in scarsa affidabilità e si corre il rischio di essere troppo precipitosi con il partner.

Il ciclismo rende particolarmente paziente chi lo pratica e nell’intimità questo può essere un grande pregio. Anche questo genere di atleti spiccano per resistenza, ma hanno meno confidenza con il proprio corpo e soprattutto non sono fantasiosi. La carenza di idee è una nota negativa che li accomuna ai bodybuilder e ai frequentatori della palestra in generale, senza dubbio estroversi e sicuri del proprio corpo, ma troppo macchinosi a letto e soprattutto egoisti. E i calciatori? Competitivi, nervosi e troppo sicuri di loro stessi, sono tra gli ultimi posti nella classifica degli amanti. Che delusione.

Foto by Facebook

Gestione cookie