Prova costume? Come essere pronte in una settimana

La prova costume è fonte di ansia per molte donne, ma seguendo sette semplici regole potete essere pronte a indossarlo in solo una settimana. Il sito di Women’s Health ha stilato una classifica di sette abitudini da cambiare per superare la prova costume in solo sette giorni. Il consiglio numero uno è non fare la fame: “Digiunare non fa bene a nessuno, finirete per rompere le regole e mangiare il doppio“, sottolinea la nutrizionista Carrie Wiatt.

1) Eliminate i cibi confezionati: sono buoni, ma aumentano la fame. “Vi fanno consumare più cibo di quello di cui il vostro corpo ha bisogno“, se non riuscite a pronunciare gli ingredienti di un alimento, non mangiatelo! 2) Non bevete alcolici: disidratano e sono ricchi di calorie, inoltre, rendono impossibile non mangiare degli stuzzichini. È scientificamente provato che le donne mangiano di più dopo aver bevuto.

3)Scegliete le fibre: è facile non mangiare carboidrati, ma non rinunciate alle fibre, uno degli alimenti che sazia di più. Aggiungete semi di lino al vostro yogurt, o qualche cucchiaio di mandorle nella vostra insalata. E se proprio volete mangiare carboidrati, optate per una porzione di quinoa, orzo o riso integrale. 4) Mangiare regolarmente: è dimostrato che rende il metabolismo più rapido e si bruciano le calorie in modo migliore. Evitate, inoltre, le porzioni grandi: mangiate tre pasti di 300-350 calorie e degli snack di 100-150.

5) Eliminate il gonfiore: eliminate dalla vostra dieta broccoli, cipolle, e peperoni. Optate per prodotti ricchi di acqua come cetrioli, asparagi e spinaci. Arance e banane aiutano anche a combattere la ritenzione idrica. 6) Bevete! Almeno due o tre litri di acqua al giorno: le vostre cellule immagazzinano liquidi quando non ne hanno a sufficienza. Bevete lentamente, così l’acqua non andrà dritta al fegato e non sarete costrette ad andare sempre in bagno. 7) Fate una colazione ricca di proteine, eliminerà gli spuntini. Seguite il consiglio della nutrizionista: “Provate a strapazzare un albume con delle verdure“.

Photo by Facebook

Gestione cookie