Mondofitness: un’estate di sport e benessere nel verde al centro di Roma

L’estate siamo noi. Con questo nuovo slogan torna Mondofitness, la kermesse adibita nella consueta cornice verde del parco di Tor di Quinto di Roma. S’inizia oggi, lunedì 8 alle 18, con The Opening, ovvero la festa d’inaugurazione con tanto di taglio del nastro. Subito dopo i festeggiamenti inizia il ricchissimo programma di lezioni e appuntamenti che riempirà l’estate romana fino al prossimo 13 settembre. Ampissima la gamma di attività proposte in questa sedicesima edizione negli oltre trentamila metri quadri del villaggio composto da due palchi fitness, due piscine, tre punti ristoro e diverse aree tematiche, dedicate a crossfit (l’allenamento che simula l’addestramento dei marines), arti marziali e boxe competition, pugilato, sala pesi, rowing, striding, group cycling e Mondo Beach. Professionisti ed esordienti possono praticare più di cinquanta discipline sportive, dall’aerobica al beach volley, passando per l’aquagym, pilates, zumba e tanto altro.

Ogni giorno dalle 10 alle 24 a viale di Tor di Quinto 55 è previsto un calendario fitto di impegni grazie al quale sarà impossibile annoiarsi. E anche gli assidui frequentatori rimarranno sbalorditi dalle tante novità come, ad esempio, il Dancyng, una lezione in cui oltre ad allenarsi con movimenti di danza si canta anche, oppure il Cheerleading, l’allenamento che prende spunto dai College americani con le coreografie delle cheerleader e ancora il Real Ball, ovvero il programma di allenamento eseguito interamente rimbalzando su una palla. Già prenotatissimo il corso di Super Jump, ideato e condotto dalla coach Jill Cooper, che si svolge su un tappeto elastico.

Mondofitness: un'estate di sport e benessere nel verde al centro di Roma

Ricordiamo inoltre che il villaggio fitness ospiterà durante il giorno i campi estivi Ciapà dove i bambini potranno praticare attività sportive con istruttori federali e divertirsi nel parco giochi Bimbilandia. Ecco perché Mondofitness è adatto tanto a chi vuole sfogarsi dopo una giornata lavorativa quanto a intere famiglie che desiderano respirare una ventata di aria fresca, sport e divertimento. Ma anche a gruppi di amici che sognano di passare una serata insieme per fare una partita, testare nuove attività insieme o anche solo mangiare fuori nel verde. Un appuntamento divenuto irrinunciabile nell’ambito dell’estate romana.

Gestione cookie