Ricette golose: come preparare i gamberoni alla piastra

I gamberoni figurano tra i crostacei più usati in assoluto in cucina. Possono essere preparati in diversi modi: da accompagno alle carni pregiate o anche semplicemente consumati crudi. Quasi sempre vengono preparati per Natale, ma si possono mangiare anche durante tutto il resto dell’anno. Sono gustosissimi e hanno pochissime calorie. Già in passato vi abbiamo proposto altre ricetta come quella dei gamberoni su salsa di piselli, dei gamberoni rossi all’uva, dei gamberoni fritti impanati e degli involtini di gamberoni in stile Bruno Barbieri. Stavolta invece vi proponiamo la facile versione alla piastra.

Ecco gli ingredienti: 200 grammi di gamberoni, 1 limone, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e prezzemolo.

Per la preparazione prima di tutto lavate i gamberoni e preparate la marinatura con un cucchiaio di olio ogni tre gamberoni circa, unito a limone, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Versate i gamberoni nel composto e lasciateli riposare per più di un’ora. A questo punto accendete la piastra e fate cuocere il pesce per qualche minuto girando su entrambi i lati.

Foto by Twitter

Gestione cookie