Sesso, dimensioni dell’uomo minori rispetto al passato: ecco perché

L’organo sessuale maschile è in crisi. Ebbene sì. Sembra infatti che ora le dimensioni del pene siano più corte rispetto al passato. Com’è possibile? Tutta “colpa” dell’età media che si allunga, ma che porta con sé delle malattie croniche, come per esempio il diabete, che incidono in maniera negativa. Secondo quanto riporta l’Adnkronos in Gran Bretagna è stata aperta la discussione con un articolo del Telegraph dal titolo “Il pene sta diventando più piccolo, realtà o mito?”.

Si fa riferimento al libro The Feminization of Nature di Deborah Cadbury che analizza gli effetti delle sostanze chimiche presenti negli ultimi anni nella nostra alimentazione e quindi nella vita quotidiana. Le conseguenze possono quindi influire sull’organo sessuale dell’uomo. Addirittura pare il pene dei nonni sia più lungo di due centimetri rispetto a quello dei nipoti. “Oggi – si legge sul giornale – la lunghezza media è di circa 13 centimetri, ma non abbiamo molti dati sulle dimensioni del sesso del maschio adulto di 60 anni fa. Tuttavia ciò che sappiamo è che gli uomini contemporanei vivono molto più a lungo, ma spesso sono più grassi o soffrono di malattie croniche come il diabete che influiscono sulla frequenza e sulla mascolinità delle erezioni“.

Carlo Foresta, direttore del Servizio per la patologia della riproduzione umana dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, ha detto a riguardo che la lunghezza dell’organo maschile può essere davvero influenzata dalle condizioni esterne: bisogna stare quindi attenti ai fattori ambientali e ad uno stile di vita poco salutare, sopratutto nell’età dello sviluppo. Anche Gabriele Antonini, urologo-andrologo dell’Università Sapienza di Roma, condivide questa tesi: “Il benessere – ha confermato – porta anche patologie come il diabete e il colesterolo, che incidono sulla salute dei vasi sanguigni e possono causare uno stato di fibrosi dei corpo cavernosi dell’organo sessuale maschile. Con evidenti conseguenze sull’erezione e la lunghezza del pene. Una problema purtroppo in aumento.

Foto by Facebook

Gestione cookie