Video choc sull’aborto, professore sospeso in un liceo

Un video sull’aborto chirurgico che mostra un’ecografia in cui viene eliminato il feto: si chiama “Urlo silenzioso“, mezz’ora di immagini dirette e girate dall’americano Bernard Nathanson nel 1984. E’ stato proiettato due settimane fa nelle aule dell’istituto superiore Cardano di Milano, zona S. Siro. A mostrarlo alla classe l’insegnate di religione, sicuro di riuscire così a convincere quella parte della classe favorevole all’aborto a cambiare idea.

TUMORE ALLA TIROIDE IN AUMENTO, LE DONNE LE PIU’ COLPITE

Più volte in classe si era parlato dell’argomento ma l’insegnate deve aver pensato che così sarebbe stato più incisivo: le immagini dicono più di mille parole. Il video si apre con il medico che sta per praticare l’aborto e che dichiara: Per la prima volta guarderemo un bambino mentre viene dilaniato, smembrato, disarticolato, stritolato e distrutto dai gelidi strumenti d’acciaio dell’aborzionista“. Le immagini forti, dure hanno turbato alcune studentesse, di soli 16 anni, che hanno lasciato l’aula in lacrime. Avvertita dalle famiglie la scuola è corsa ai ripari, sospendendo l’insegnate.

A seguito della segnalazione di alcuni genitori del liceo Cardano di Milano al preside dell’istituto il 10 novembre il Servizio insegnamento della religione cattolica della diocesi di Milano ha avviato la procedura di revoca dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica del professore G.N. per il venire meno della necessaria “abilità pedagogica”, ai sensi del canone 804 comma 2 del Codice di diritto canonico“, ha scritto in una nota la Diocesi. La curia e la scuola sono d’accordo nel non reintegrare l’insegnate. Sicuramente per sensibilizzare gli studenti su questo tema ci sono altri metodi, meno cruenti e in grado di rispettare tutte le convinzioni.

Photo by Facebook

Gestione cookie