Brutte notizie per i maschi italiani: ben due italiane su tre si dicono insoddisfatte della loro vita sessuale. Lo rivela uno studio presentato durante il congresso nazionale della Società italiana di andrologia medica e medicina della sessualità (SIAMS) che si è tenuto a Cagliari. I ricercatori hanno intervistato 3000 donne, dai 18 ai 35 anni, e ne hanno ricavato questi dati allarmanti.
DISFUNZIONE ERETTILE: PER CURARLA BASTA UN’ALGA
C’è però una differenza tra uomini e donne: i primi tendono a far finta di niente, a non parlare del problema o a dare la colpa alla partner. Le donne, invece, si rivolgono al medico per cercare delle soluzioni: infatti, secondo il dottor Mario Moggi, presidente della Siams, le donne capiscono che i problemi come la disfunzione erettile possono determinare il loro mancato piacere, ma sono consce anche una soluzione può essere cercata, insieme. Addirittura il 57% delle donne pensa che i problemi sessuali possano essere affrontati insieme al proprio partner, mentre a pensarla in questo modo è solo il 20% degli uomini. “Colpisce, poi, la mancanza di dialogo: in caso di disfunzione erettile, il 20 per cento degli uomini non vuole parlarne affatto mentre il 95 per cento delle donne ritiene sia un problema da affrontare. E c’e’ perfino un 25 per cento di uomini secondo cui e’ giusto che a trovare una soluzione sia soltanto lei“, conclude il dottor Moggi.
Insomma consapevolezza diversa e una tendenza ad accontentarsi e a far finta di nulla (da parte degli uomini). Un atteggiamento sbagliato, visto che la maggior parte delle disfunzioni sessuali si può cotere e andando dal medico si possono trovare soluzioni adatte ad ogni problema. Con molta gioia anche della partner.
Phoyo by Facebook