La moda ha le sue regole e i suoi must di stagione e per seguirli a volte si fanno dei sacrifici e si indossano capi scomodi e che possono far male al corpo. A dirlo sono i ricercatori dell’associazione britannica chiropratici che hanno individuato alcuni capi di abbigliamento che sarebbe meglio bandire dal guardaroba. Sotto accusa le maxi borse, tanto amate dalle donne, così grandi da poter contenere tutto il loro mondo con il risultato però di diventare pesanti; così pesanti che 4 donne su 10 lamentano mal di schiena per colpa della borse. Il consiglio dei medici è di togliere qualcosa dall’interno e di cambiare spesso spalla per portarle.
CON LA DIETA DEL FANTINO SI PERDONO TRE CHILI IN TRE GIORNI
Attenzione anche a come si tengono le borse: frequenti sono i casi di slogatura al polso per impugnatura errata. Vietate (con moderazione) anche le gonne troppo strette. Sexy, fasciano la figura fino alle ginocchia ma impediscono di camminare correttamente e spesso sono causa di cadute e danni alle vertebre; non c’è pace neanche per il reggiseno, capo basilare del guardaroba che troppo spesso viene scelto con leggerezza tra i migliaia di modelli offerti. In realtà il reggiseno è fondamentale e bisogna sceglierlo con attenzione: per 6 donne su 10 può causare danni alla schiena, al collo e dolori alle spalle.
Infine semaforo rosso anche per i jeans skinny, amatissimi dalle donne più giovani ma talmente stretti da poter impedire la circolazione sanguigna, un corretto movimento e costringendo la persona che li indossa ad avere una postura sbagliata. Ovviamente il consiglio è di non buttare tutti questi indumenti ma di indossarli con moderazione, non tutti i giorni e di sceglierli con accuratezza, non pensando solo al fattore estetico ma anche alla salute.
Photo by Facebook