Buti Yoga, il nuovo allenamento per bruciare 700 kcal in un’ora

Mixare yoga, danza e pliometria: questo l’obbiettivo del Buti yoga, nuovissima disciplina ideata dalla trainer americana Bizze Gold. Con lo yoga si rendono i muscoli flessibili, si allungano e si sgombera la mente; con la danza, soprattutto tribale, ci si diverte e si scaricano le tensioni, oltre a svolgere un intenso allenamento cardio-vascolare. Infine, la pliometria permette di rafforzare i muscoli.

CON IL MADONNA LIFT ADDIO ALLE ZAMPE DI GALLINA

Il motto della sua ideatrice è “libera i tuoi fianchi, libera la tua mente” e proprio questo avviene durante una lezione, anche grazie alla musica che accompagna ogni fase dell’allenamento: più soft e dolce durane lo yoga, più ritmata e coinvolgente nella danza. I ritmi usati sono soprattutto quelli del miami Bass, del funk brazilian e dell’hip hop, ottimi per muovere addome e fianchi, punti dolenti per uomini e donne. L’allenamento, che dura circa 60 minuti è intenso e permette di bruciare, ogni volta, circa 700 kcal. Ogni lezione si apre con circa 10 minuti di yoga, che permettono allungamento e stretching preparatorio per proseguire con 45 minuti di movimenti mirati ad un intenso lavoro muscolare e chiudersi infine con altri 10 minuti di yoga per rilassarsi.

Un allenamento che va seguito per almeno due volte a settimana ed eseguito in centri accreditati, con insegnanti con competenze che spaziano dallo yoga alle danze tribali agli esercizi pliometrici che sono più tecnici sotto il profilo funzionale e cinetico. In poco tempo il fisico diventa più atletico, migliora l’equilibrio e i muscoli appaiono più definiti. Tutti ottimi motivi per iscriversi immediatamente ad un corso.

Photo by Facebook

Gestione cookie