Da quando ha accompagnato la sorella Kate all’altare, Pippa Middleton non ha mai spesso di far parlare di sè, soprattutto per il suo fondoschiena antigravità. Da allora in molti hanno iniziato a chiedersi quali siano i suoi segreti di bellezza e lei ha deciso di far felici i fan condividendo i suoi consigli nella rubrica mensile inglese “Waitrose Weekend”. Ecco cosa scrive Pippa: “Non ho mai seguito la Dukan o la Atkins e non faccio religiosamente esercizio sette giorni alla settimana ma credo nel fare scelte sane, mantenendo i carboidrati raffinati come il pane bianco o la pasta al minimo, e attenendomi a porzioni ragionevoli“.
COCKTAIL, ATTENZIONE ALLE CALORIE: BERNE UNO EQUIVALE A MANGIARE UN CHEESEBURGER
Niente diete quindi, ma tanto esercizio sì. Pippa è spesso fotografata mentre fa jogging, scia o gioca a tennis: ammette di fare sport almeno 3-4 volte a settimana, ma oltre il beneficio per il fisico lo considera un ottimo modo per risvegliare il buonumore, favorire la digestione e dormire meglio. Non ci sono condizioni meteo o impegni di lavoro che tengano: Pippa non rinuncia a camminare per mezz’ora al giorno o a una partita di tennis in pausa pranzo.
Niente privazioni nel regime alimentare: a volte non fa male concedersi un po’ di cioccolata, un bicchiere di vino o delle patatine. L’importante è non esagerare e correre poi a fare sport. La snella Pippa promette miracoli se, per quattro giorni alla settimana, si fanno squat, flessioni e addominali. Sicuramente dalla sua ci sarà anche una questione genetica, ma tentar non nuoce!
photo by Facebook