Uomini e donne preferiscono passare il loro tempo sui social network invece di fare l’amore? Secondo uno studio di Durex sembra proprio di sì. Già in passato vi abbiamo parlato di questo tipo di problemi: le nuove tecnologie fanno male al sesso. Su questo non ci sono dubbi. Dailystar.co.uk riporta che il 46 per cento degli intervistati passa almeno un’ora e mezza online mentre si trova a letto e così il quindici per cento si concede meno al proprio partner per questo motivo. Meglio fare sesso o chattare su Facebook? La risposta sembra ovvia. Sembra.
LEGGI ANCHE: ITALIANI STRESSATI DALLE TECNOLOGIE, CALO DEL DESIDERIO IN AGGUATO
LEGGI ANCHE: COMBATTERE IL CALO DEL DESIDERIO
C’è addirittura chi si connette durante l’atto sessuale: è davvero strano, ma il 15 per cento degli intervistati dichiara di controllare il proprio profilo Facebook anche nei momenti più intimi. Poi c’è anche chi risponde a messaggi e chiamate, ma lì siamo proprio al limite della follia. Se in Inghilterra la situazione non è delle migliori (una coppia fa sesso mediamente due o tre volte alla settimana), anche nel nostro Paese non si può stare tranquilli. Circa due milioni di italiani sono letteralmente ossessionati dalle tecnologie digitali e non riescono proprio a rinunciare ad un selfie. Basti pensare a quella moda di qualche mese fa chiamata “After sex”, quando una valanga di ragazzi hanno riempito Instagram di foto scattate dopo aver fatto l’amore. Che fine ha fatto la privacy?
LEGGI ANCHE: GLI UOMINI PREFERISCONO IL SESSO AL CIBO
LEGGI ANCHE: GLI UOMINI CON LA PANCIA DURANO DI PIU’
Secondo un’altra ricerca pubblicata sul Journal of American Medical Association, il 16 per cento degli uomini che naviga spesso in Rete soffre di assenza di stimoli nei confronti della propria dolce metà. Forse è arrivato il momento di spegnere il cellulare e/o il computer e tornare alla vita reale?
Foto by Facebook