Paola Ferrari, sono suoi i capelli più belli della tv: qual è il suo segreto?

È la giornalista Paola Ferrari, conduttrice Rai della Domenica Sportiva, ad avere i capelli più belli della tv italiana. Ad eleggerla reginetta del piccolo schermo, una giuria composta da 300 hairstylist. A colpire lo sguardo degli esperti è stato soprattutto il colore dei suoi capelli biondi, giudicato in perfetta armonia con gli occhi azzurri e valorizzato da onde morbide e voluminose. La giornalista ha superato nelle preferenze Federica Paniccucci e Caterina Balivo, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Paola ha dovuto battere una concorrenza agguerrita: altre candidate al trono erano Silvia Toffanin, Vanessa Incontrada, Ilary Blasi, Michelle Hunziker. “Penso che i capelli di Paola Ferrari meritino il primato perché sono capelli ‘fiabeschi’ che ricordano al primo impatto le folte chiome delle protagoniste della letteratura infantile“, così ha commentato l’hairstylist Samuele Foglia, uno dei giurati. Se per quanto riguarda il colore dei capelli il discorso è soggettivo, perché deve armonizzarsi con la carnagione e il colore degli occhi, non c’è dubbio che una chioma piena e voluminosa è il desiderio di tutte.

Spesso, però, soprattutto d’estate, dobbiamo fare i conti con capelli secchi, sfibrati, senza volume. In questo caso, dobbiamo assolutamente intervenire. Non tutto è perduto, per fortuna, come spiega la Dott.ssa Elisabetta Sorbellini. “Una dieta sana ed equilibrata è sicuramente il primo passo da fare. Possono poi essere aggiunte le sostanze carenti sotto forma di integratori alimentari. È fondamentale, inoltre, trattare i capelli con prodotti cosmetici addizionati di sostanze antiossidanti e rigeneranti. Molta attenzione va posta nella prevenzione dei danni causati dal sole e dall’inquinamento ambientale“.

Per avere capelli al top come quelli di Paola Ferrari, il consiglio è dunque di intervenire sia dall’interno che dall’esterno. Le sostanze amiche del capello sono proteine, vitamine, soprattutto la B, zinco, magnesio e selenio. Utili allo scopo gli integratori a base di germe di grano e germogli di erba medica. Mentre non è una cattiva idea proteggere i capelli indossando un cappellino durante le ore centrali del giorno, quando il sole è a picco.

Photo by Facebook

Gestione cookie