Abbronzatura spray per anticipare la tintarella: fa male e quanto dura?

Oggi pelle bianca come il latte, domani tintarella dorata da fare invidia: magia? No, basta semplicemente uno spray abbronzante. Si tratta di una tecnica molto in voga negli ultimi anni – scelta anche da molte dive hollywoodiane – per dire addio in pochi secondi al pallore tipico dei mesi invernali ed essere pronti a sfoggiare braccia e gambe perfettamente abbronzate. Il risultato è simile a quello delle creme autoabbronzanti con la differenza che la nebulizzazione viene eseguita in un centro estetico controllato attraverso un cosiddetto aerografo.

Non è un trattamento a raggi UV simile a lampade o docce solari, la pelle non si abbronza realmente, ma viene colorata attraverso uno spray idratante e nutriente. Sul corpo viene spruzzato un cosmetico a base di Dha (dridossiacetone), un estratto naturale a base di canna da zucchero che, attraverso una reazione della pelle – anch’essa del tutto naturale – scurisce immediatamente la cheratina. Insomma, in massimo 4 minuti, si è pronti per mettersi in costume evitando il terribile effetto “latticino”.

LEGGI ANCHE: ADDIO PELI SUPERFLUI, IN PRIMAVERA E’ BOOM DI EPILAZIONE DEFINITIVA

La durata dello spray abbronzante va dai 2 ai 7 giorni e si può scegliere l’intensità della colorazione, dalla più naturale alla più scura (in genere ci sono due gradi di tonalità). Per mantenere la tintarella più a lungo è importante idratare la superficie cutanea con creme altamente nutrienti a base di burro di karité. Non esistono controindicazioni: il veloce metodo abbronzante è ipoallergenico, atossico e inodore. Non influisce in alcun modo sulla melanina e non lascia macchie o aloni sulla pelle.

L’unica accortezza da avere è quella di non essere superficiali: non essendo un trattamento a raggi UV, la cute non è realmente abbronzata, pertanto, se ci si espone al sole, è bene proteggerla con creme adatte. Per ottenere la tintarella invidiabile basta una sola seduta, il cui prezzo si aggira sui 20 euro. Un tocco di colore per sentire le vacanze più vicine, una soluzione ideale in occasione di un evento importante, ad esempio se bisogna indossare un abito bianco o dal colore sgargiante per un matrimonio.

Foto by Facebook

Gestione cookie